F1 | Bearman gela le voci sulla Ferrari: “Il mio obiettivo è…”
- Postato il 22 giugno 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 0 Visualizzazioni
- 3 min di lettura
F1, Bearman giura fedeltà alla Haas: “Sogno la Ferrari in futuro, ma darei tutto per portare questo team sul podio”
Nonostante il suo nome continui a essere associato alla Ferrari, Oliver Bearman ha le idee molto chiare sul proprio presente prima ancora che sul suo futuro. Il giovane pilota britannico, alla sua seconda stagione completa in Formula 1, ha spiegato di sentirsi sempre più integrato all’interno della Haas e di essere motivato dal lavoro e dall’ambizione che vede ogni giorno all’interno della squadra americana.
Intervenuto nel podcast F1 Off The Grid, Bearman ha raccontato il rapporto costruito con il team e il desiderio di contribuire personalmente alla crescita della scuderia.
“Alla Haas c’è un’atmosfera speciale”
Dopo sette gare della stagione 2026, il pilota inglese ritiene di aver ormai trovato il proprio posto all’interno del team guidato da Ayao Komatsu. “Abbiamo un rapporto fantastico tra ingegneri e meccanici. C’è molta complicità e si scherza spesso. È davvero divertente e adoro questo ambiente.”

Ciò che colpisce maggiormente Bearman è soprattutto la mentalità della squadra. “I ragazzi sono estremamente motivati. Spingono duramente ogni giorno e si pongono obiettivi molto ambiziosi.”
Una determinazione che ha avuto un effetto diretto anche sul giovane britannico. “Questo motiva anche me. Mi fa venire voglia di dimostrare che sono capace di portare la Haas nelle posizioni di vertice.”
Una Haas competitiva nonostante il cambio regolamentare
Bearman ha inoltre elogiato il lavoro svolto dal team durante la rivoluzione tecnica che ha accompagnato l’inizio della stagione 2026. Secondo il pilota inglese, riuscire a presentarsi competitivi in un anno caratterizzato da regolamenti completamente nuovi rappresenta un risultato tutt’altro che scontato.
“Sono davvero orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto insieme. Portare in pista una macchina competitiva dopo un cambiamento regolamentare così importante è qualcosa di incredibile per una squadra delle nostre dimensioni.”
La Ferrari resta un sogno per Bearman, ma non è la priorità
Bearman continua a far parte dell’orbita Ferrari grazie al percorso iniziato nella Ferrari Driver Academy e al debutto in Formula 1 avvenuto proprio con la Scuderia di Maranello. Il britannico non nasconde che un giorno gli piacerebbe vincere con il Cavallino, ma al momento il suo focus è completamente rivolto alla Haas.
“Naturalmente ho ancora un legame con Ferrari e il mio obiettivo un giorno è vincere gare e campionati. Spero che possa accadere con Ferrari.” Subito dopo, però, arriva una precisazione significativa. “Ma non è questo il mio obiettivo oggi. Voglio fare il meglio possibile con la Haas.”
“Vorrei lottare per i podi con la Haas”
Tra i ricordi più belli della sua giovane carriera, Bearman ha citato il quinto posto ottenuto in Cina e il quarto posto conquistato in Messico. “Sono emozioni per cui vivi. Sono quelle che ti fanno alzare la mattina e che ti spingono a restare un’ora in più in palestra per essere anche solo l’1% più preparato.”
Il ventunenne ha spiegato di sentirsi ormai completamente a suo agio nel ruolo di pilota di Formula 1. “Penso di aver trovato il mio equilibrio. Viaggiare non è più una novità e riesco a concentrarmi molto di più sugli aspetti positivi di questo lavoro.”
L’obiettivo per il resto della stagione è ambizioso. “Spero che riusciremo a mantenere una macchina competitiva. Vorrei lottare per i podi con la Haas, questo è il grande obiettivo.” E poi la frase che probabilmente farà sorridere tutti i tifosi della squadra americana. “Per riuscirci darei davvero tutto.”
Parole che confermano quanto Bearman sia ormai diventato uno dei punti di riferimento del progetto Haas, pur mantenendo nel cassetto il sogno di un futuro in rosso.
Leggi anche: F1 | Il nuovo motore Ferrari può debuttare in ritardo, cosa sta succedendo per i team clienti
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Bearman gela le voci sulla Ferrari: “Il mio obiettivo è…” proviene da F1ingenerale.