Pillole di F1 | La Ferrari porta un’importante novità ad Abu Dhabi, Domenicali spiazza tutti: le notizie di oggi, 6 dicembre

  • Postato il 6 dicembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Importante novità sulla Ferrari ad Abu Dhabi, mentre Stefano Domenicali lancia nuove Sprint Race: tutte le notizie di oggi, 6 dicembre, dal mondo della F1

La F1 fa tappa ad Abu Dhabi, la Ferrari porta una novità importante mentre Stefano Domenicali spiazza i tifosi: tutte le notizie di oggi, 6 dicembre. A Yas Marina va in scena l’ultimo appuntamento della stagione e Lando Norris parte subito con il piede giusto. Tanti i rookie in pista nella mattinata emiratina, mentre in McLaren si preparano a “rompere” le Papaya Rules.

Pillole di F1 | La Ferrari porta un'importante novità ad Abu Dhabi, Domenicali spiazza tutti: le notizie di oggi, 6 dicembre
Lewis Hamilton in pista ad Abu Dhabi sulla Ferrari SF-25 – PH: Scuderia Ferrari via X.com

Passo gara ad Abu Dhabi: McLaren favorita

La McLaren parte bene a Yas Marina. Nel Gran Premio che deciderà le sorti del Mondiale, Lando Norris potrà fare affidamento sulla miglior macchina della griglia. Bene anche la Red Bull, che però ha ancora qualcosa da ritoccare in vista del sabato. Leggi la nostra analisi passo gara e le prestazioni Ferrari.

Tipi da Prove Libere 1

Le Prove Libere 1 sono state anche terreno di caccia per nove rookie alle prime esperienze in F1. Lewis Hamilton ha ceduto il sedile ad Arthur Leclerc, Yuki Tsunoda ad Arvid Lindblad, Oscar Piastri a Pato O’Ward e così via. Alla fine, il migliore tra tutti gli esordienti è stato Ryo Hirakawa, sulla Haas. Ecco un resoconto completo sui rookie.

Ferrari, prova di 2026 nelle FP1

Sulla SF-25 affidata ad Arthur Leclerc nel corso delle FP1, è comparso un dettaglio che ci proietta al 2026: un nuovo volante. Tra qualche mese saranno svelate le monoposto della prossima generazione tecnica, profondamente diverse da quelle attuali. In questo articolo abbiamo introdotto questa prima novità della Ferrari.

Svolta McLaren: sì agli ordini di scuderia

L’interesse del team prima di ogni altra cosa: la McLaren non lascerà nulla al caso ad Abu Dhabi. Lando Norris e Oscar Piastri saranno liberi di lottare in pista, ma poi bisognerà fare una scelta. La scuderia di Woking non vuole perdere questo Mondiale. Leggi le parole di Zak Brown sulle Papaya Rules.

Domenicali: “In futuro ci saranno più Sprint Race”

Intanto, Stefano Domenicali delinea il futuro della Formula 1. L’ex team principal della Ferrari vuole proiettare la massima serie verso un’epoca di grandi cambiamenti, anche ritoccando alcuni dei principi fondanti del Circus. Qui le dichiarazione del CEO della F1.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari via X.com

L'articolo Pillole di F1 | La Ferrari porta un’importante novità ad Abu Dhabi, Domenicali spiazza tutti: le notizie di oggi, 6 dicembre proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti