Pillole di F1 | Norris trionfa, mentre Verstappen e la Ferrari fanno i conti con addii dolorosi: le notizie di oggi, 8 dicembre
- Postato il 8 dicembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
Nella notte di Norris, Verstappen fa i conti con delusioni oltre la pista. Destino comune per Hamilton: le notizie di F1 di oggi, 8 dicembre.
Lando Norris campione del mondo ad Abu Dhabi per soli due punti su Max Verstappen che, invece, si prepara a degli addii fondamentali per il futuro. Intanto, la Ferrari fa l’ultima riflessione prima del 2026 e arriva l’incoraggiamento per Leclerc. Le notizie principali di F1 di oggi, 8 dicembre.

Norris campione del mondo
A Yas Marina, Lando Norris conquista il mondiale piloti chiudendo terzo alle spalle di Verstappen e Piastri, e diventa il primo campione McLaren dopo anni. Emozionato, il britannico racconta la gioia e la gratitudine verso il team e la famiglia, sottolineando la gestione strategica della gara e la serenità riguardo all’episodio con Tsunoda. Per leggere le parole del pilota.
Ferrari chiude il 2025: il bilancio di Vasseur
Fred Vasseur traccia un bilancio della stagione 2025 della Ferrari, caratterizzata da difficoltà e magri progressi. Il team principal guarda già al 2026, anticipando una filosofia completamente nuova della vettura e la necessità di uno sviluppo rapido e costante per affrontare i nuovi problemi che arriveranno. Per saperne di più.
Addio all’orizzonte tra Hamilton e Adami?
Al termine del GP di Abu Dhabi, le parole di Riccardo Adami hanno lasciato intendere un possibile addio come ingegnere di Lewis Hamilton per la stagione 2026. Il rapporto tra il sette volte campione del mondo e Adami, mai del tutto semplice in Ferrari, potrebbe portare a cambiamenti nel team box per evitare il ripetersi dei problemi avuti nel 2025. Leggi la notizia completa.
Anche Verstappen verso i saluti
Dopo la sconfitta nel mondiale 2025, Max Verstappen potrebbe vedere cambiare il suo supporto tecnico all’interno della Red Bull. Due figure fondamentali vicino all’olandese potrebbero assumere nuovi ruoli o lasciare il team prima del 2026. La scuderia discuterà la situazione nella pausa invernale. Scopri chi sono le due figure pronte all’addio.
Leclerc una certezza, e sul futuro con Ferrari…
Nonostante una stagione 2025 deludente per la Ferrari, Charles Leclerc resta il punto fermo della squadra, conquistando tutti i podi della Rossa. Un ex di Maranello sottolinea il talento e la determinazione del monegasco, dichiarando con certezza quale sarà il suo futuro nello sport e in Ferrari. Leggi tutte le dichiarazioni.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Ferrari via X
L'articolo Pillole di F1 | Norris trionfa, mentre Verstappen e la Ferrari fanno i conti con addii dolorosi: le notizie di oggi, 8 dicembre proviene da F1ingenerale.