F1 | Leclerc in testacoda ad Abu Dhabi: il fratello non gliela perdona e si apre in team radio

  • Postato il 5 dicembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Il più grande dei due Leclerc è stato vittima di un testacoda ad Abu Dhabi, così Arthur ha voluto scherzare nel team radio.

Le FP1 del GP di Abu Dhabi si sono concluse con Charles Leclerc in terza posizione, a 16 millesimi da Norris e a 8 da Verstappen. Il monegasco, però, è stato anche protagonista di un testacoda proprio davanti agli occhi attenti di Arthur che ha stuzzicato il fratello in un team radio.

Leclerc Abu Dhabi
Leclerc in testacoda ad Abu Dhabi: il team radio del fratello (crediti: F1)

I due fratelli si sono ritrovati a correre fianco a fianco per la seconda volta, dopo che Arthur aveva già corso in FP1 lo scorso anno, sempre ad Abu Dhabi. per l’occasione, Charles ha indossato un casco speciale, per celebrare un suo importante traguardo, ma anche per riprendere il nero del casco del classe 2000.

La sessione ha visto il più piccolo dei due classificarsi P16 e raccogliere dati importanti prima di restituire la vettura a Lewis Hamilton. Il classe ’97, invece, ha chiuso P3 dopo la simulazione qualifica. Più incerto, invece, il passo gara. Questo proprio a causa del testacoda degli ultimi minuti che non è di certo passato inosservato al “piccolo” Leclerc.

Osservando l’accaduto dal box, infatti, Arthur ha commentato via team radio con ironia: “credo che Charles stia facendo dei burnout per i fan”. Una battuta immediata, che ha strappato sorrisi tra il muretto Ferrari e il web.

Quello di Arthur, però, non è l’unico commento ironico della sessione. Nel corso delle FP1, infatti, sempre il classe 2000 era stato oggetto di uno scambio divertente tra Lambiase e Verstappen.

“Leclerc junior tre secondi davanti a te”, aveva detto l’ingegnere di pista del numero 1. Poi la risposta dell’olandese: “lo trovo divertente che lo chiami junior”. Insomma, delle FP1 al segno dell’ironia prima di entrare nelle fasi più tese del weekend.

Leggi anche: F1 | GP ABU DHABI – Norris si prende le FP1 con Verstappen subito dietro. Ferrari riemerge in P3

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari

L'articolo F1 | Leclerc in testacoda ad Abu Dhabi: il fratello non gliela perdona e si apre in team radio proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti