F1 | Si prova il passo gara, Verstappen a caccia delle McLaren: la cronaca LIVE delle FP2 – GP Abu Dhabi
- Postato il 5 dicembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Ad Abu Dhabi è tempo di tornare di nuovo in pista per una delle sessioni più importanti del weekend, si prova il passo gara: la cronaca LIVE delle FP2 del Gran Premio di Abu Dhabi
Andata in porto la prima sessione della mattinata italiana, con temperature molto diverse da quelle che si troveranno in gara e con ben nove rookie in sostituzione dei piloti titolari, si torna in pista per iniziare a fare sul serio. E’ il momento di preparare la qualifica e provare il passo gara: segui la cronaca LIVE delle FP2 del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo della stagione 2025 di F1.

La sessione è prevista per le ore 14.00 italiane, perciò, la nostra cronaca LIVE sarà disponibile dalle 13.55 circa.
Gli aggiornamenti appariranno qui
La lotta per il mondiale
Arriviamo ad Abu Dhabi con ancora tutto da decidere. Contro ogni pronostico, Max Verstappen è riuscito a portare la lotta per il campionato mondiale piloti fino all’ultimo appuntamento stagionale. Il pilota olandese si trova ad un distacco di 12 punti da Lando Norris, messo sotto attacco anche dal compagno di squadra Piastri che occupa la terza posizione con 16 punti di svantaggio.
Fare pronostici risulta molto difficile. Infatti, se sulla carta la MCL39 dovrebbe partire come favorita vista l’incredibile bontà del progetto, non è mai da escludere Max Verstappen che anche in Qatar ha dimostrato perché è un quattro volte campione del mondo. Inoltre, si troverà contro due punte: i papaya infatti, pur se i due piloti hanno negato, potrebbero fare qualche gioco di squadra per aiutare Norris nella conquista del titolo.
Gli altri: Ferrari e Mercedes
A scompigliare le carte potrebbero essere Ferrari e Mercedes. La Scuderia di Maranello viene da tre podi consecutivi conquistati dal 2022. Lo scorso anno Leclerc fu protagonista di un’incredibile rimonta che lo ha portato dall’ultima alla terza posizione. Non è da escludere nemmeno la Mercedes che è sempre andata bene tra le curve di Marina Bay.
Le temperature di Abu Dhabi
Per questa seconda sessione di libere il termometro oscillerà intorno ai 26°C nel momento in cui le vetture saranno in pista.
Leggi anche: F1 | Ferrari, Leclerc accarezza il trofeo Piloti in conferenza stampa: “Posso prenderlo?”
*Foto in copertina, credits: F1inGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Si prova il passo gara, Verstappen a caccia delle McLaren: la cronaca LIVE delle FP2 – GP Abu Dhabi proviene da F1ingenerale.