“Non sono in vendita. Mi hanno offerto assegni nel bagno di una discoteca, ma io glieli ho strappati davanti”: la confessione di Gilles Rocca

  • Postato il 24 aprile 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Il ritorno di Gilles Rocca sul grande schermo coincide con una presa di posizione netta anche nella vita reale. L’attore romano è protagonista de “L’ultima sfida”, film uscito a inizio aprile per la regia di Antonio Silvestre, al fianco di Michela Quattrociocche e Chiara Iezzi. Una storia di sport, ambizione e riscatto, dove Rocca interpreta un calciatore determinato a vincere. E se nella finzione combatte per i suoi obiettivi, nella realtà non è da meno. Rocca è stato chiaro: “Non sono in vendita”.

In un’intervista al settimanale Oggi, Rocca ha raccontato episodi che mostrano le difficoltà del percorso artistico, specie quando si sceglie di non scendere a compromessi. “C’è stato un regista che mi chiese di andare a casa sua per leggere la sceneggiatura insieme”, ha raccontato.

Un episodio che ha lasciato il segno: “Mi sono sentito come si sentono tante donne con alcuni produttori o registi. È successo anche che mi staccassero degli assegni, con sopra scritta una cifra alta, in un bagno di una discoteca: li ho strappati davanti a chi l’ha fatto perché non sono in vendita”.

Una scelta che non ha rallentato la sua carriera. Al contrario, Rocca rivendica con fierezza la sua coerenza. “La vita è incredibile. Ogni volta che ho avuto queste proposte indecenti, subito dopo mi hanno offerto un lavoro o qualcosa di significativo, quasi a voler dire ‘Hai fatto la scelta giusta’“, ha aggiunto.

L'articolo “Non sono in vendita. Mi hanno offerto assegni nel bagno di una discoteca, ma io glieli ho strappati davanti”: la confessione di Gilles Rocca proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti