“La salute è un bene di lusso”: Rosa Chemical travolto dalle critiche, sponsorizza il check up in ospedale da 2.500 euro

  • Postato il 19 febbraio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

Rosa Chemical finisce nella bufera. Il cantante ha sponsorizzato un esame del valore di 2500 euro effettuato presso l’ospedale San Raffaele di Milano ma i fan lo hanno criticato, lamentando di non riuscire a usufruire nemmeno del Servizio Sanitario Nazionale.

Il check-up in questione si chiama Full Body Scan, “un esame molto innovativo che fa solo questo ospedale in questo momento” ha scritto il rapper, che ha poi spiegato ai follower in cosa consista: “Dura solo 30 minuti e tutto il corpo viene scansionato con altissima precisione. Qualsiasi patologia o lesione in qualsiasi parte del corpo può essere evidenziata, anche se molto piccola”.

La sponsorizzazione non è piaciuta a molti utenti, tanto che Rosa Chemical è dovuto intervenire con un’altra story che – ugualmente – non ha convinto: “Ho letto con attenzione le vostre preoccupazioni riguardo all’esame medico che ho sponsorizzato. Capisco che il prezzo possa sembrare elevato, ma investire nella propria salute è fondamentale. A volte, un costo maggiore significa un servizio migliore e più innovativo, capace di prevenire problemi seri in futuro”. E ancora: “Ho vissuto momenti in cui potevo permettermi poco o niente perciò capisco ogni perplessità ma trascurarci può avere conseguenze gravi, quindi è importante fare scelte consapevoli“.

Parole, queste, che hanno spinto anche la pagina Instagram Aestetica Sovietica a fare qualche riflessione: “Parlare della salute come qualcosa in cui investire trasferisce il benessere fisico dal piano dei diritti fondamentali a quello degli affari […] L’equazione più soldi = più chance di curarsi viene candidamente espressa in maniera chiara”. In chiusura, la pagina ha fatto notare al rapper: “Se davvero hai vissuto momenti in cui potevi permetterti poco o niente usa la tua popolarità per parlare di diritto alla salute anziché prendere soldi per le adv“.

L'articolo “La salute è un bene di lusso”: Rosa Chemical travolto dalle critiche, sponsorizza il check up in ospedale da 2.500 euro proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti