“Ma è successo davvero?”: un pensionato di 70 anni vince 3 milioni di euro con un Gratta e vinci e sviene

  • Postato il 22 febbraio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Incredulo, ha chiesto se quel biglietto fosse davvero vincente, poi, è svenuto per l’emozione. Sarebbe stata questa la prima reazione di un 70enne in pensione alla notizia di aver vinto tre milioni di euro con un ‘Gratta e vinci’. È successo ad Arezzo, in Toscana, dove un uomo di 70 anni, tre settimane fa, si è presentato nella tabaccheria Gagliardi di Via Amendola per acquistare uno dei tagliandi della lotteria istantanea. Non sapeva, però, che la sua vita sarebbe cambiata radicalmente di lì a pochi minuti: così, grattando il numero 32, ha scovato quella che, poi, si è rivelata essere la sua vincita milionaria.

“È un nostro cliente abituale, qualche volta acquista un gratta e vinci. Quel giorno aveva scelto ‘La grande vincita’, un biglietto dal valore di 15 euro”, spiega Marco, il titolare della tabaccheria, a La Nazione. L’uomo, quindi, acquista il tagliando e lo gratta, così nota che, sotto al numero 32, si nascondeva una vincita di 3 milioni di euro.

La prima reazione, inevitabilmente, è di incredulità: “Ha guardato e riguardato il biglietto, poi si è rivolto a mio figlio e gli ha chiesto: ‘Ma ho vinto davvero?’”, aggiunge ancora Marco. Quando gli viene comunicato che, effettivamente, quel tagliando è vincente, il cliente fatica a reggere le emozioni: “Si è appoggiato al bancone, ha avuto un mancamento, tanto che mio figlio lo ha sorretto, fino ad abbracciarlo”, continua il titolare. E, ora, il 70enne vorrebbe ricambiare l’affetto ricevuto da Marco e suo figlio con una sorpresa speciale: “Quando riscuoterò, vi farò un regalo”, è la promessa fatta al titolare della tabaccheria. A loro, però, basta la felicità del cliente: “È bellissimo anche solo sapere di aver cambiato la vita di una persona”, assicura il proprietario.

La tabaccheria Gagliardi, dunque, si conferma piuttosto fortunata. Non è la prima volta, infatti, che un loro cliente esce dal punto vendita aretino con un ‘Gratta e vinci’ milionario in tasca. In passato, ci sono già state due vincite importanti: una da un milione e l’altra da due milioni di euro, a cui si aggiunge, adesso, quella del cliente 70enne.

L'articolo “Ma è successo davvero?”: un pensionato di 70 anni vince 3 milioni di euro con un Gratta e vinci e sviene proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti