Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

Ghalibaf: Hormuz lo amministreremo noi

  • Postato il 23 giugno 2026
  • Di Televideo Rai
  • 0 Visualizzazioni
  • 1 min di lettura
Ghalibaf: Hormuz lo amministreremo noi
Ghalibaf: Hormuz lo amministreremo noi

3.51 "L'amministrazione e la gestione dello Stretto di Hormuz non torneranno mai più alla situazione precedente alla guerra. Sarà gestito secondo gli accordi e le disposizioni dell'Iran." Così Ghalibaf,presidente del Parlamento iraniano e capo negoziatore del Paese, ha rimarcato che gli Usa hanno "trasformato in realtà il potenziale controllo dell'Iran sullo Stretto". Tuttavia ha mitigato i toni sul piano formale specificando che Teheran non intende violare il diritto internazionale o le regole di navigazione. Continua a leggere...

Autore
Televideo Rai

Potrebbero anche piacerti