Ghalibaf: Hormuz lo amministreremo noi
- Postato il 23 giugno 2026
- Di Televideo Rai
- 0 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
Ghalibaf: Hormuz lo amministreremo noi
3.51 "L'amministrazione e la gestione dello Stretto di Hormuz non torneranno mai più alla situazione precedente alla guerra. Sarà gestito secondo gli accordi e le disposizioni dell'Iran." Così Ghalibaf,presidente del Parlamento iraniano e capo negoziatore del Paese, ha rimarcato che gli Usa hanno "trasformato in realtà il potenziale controllo dell'Iran sullo Stretto". Tuttavia ha mitigato i toni sul piano formale specificando che Teheran non intende violare il diritto internazionale o le regole di navigazione. Continua a leggere...