F1 | Verstappen: “Io soddisfatto. Un consiglio a Norris? Posso dirgli soltanto una cosa…”

  • Postato il 7 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Lando Norris batte Max Verstappen ed è campione del mondo: il consiglio “da amico” dell’olandese dopo il Gran Premio di Abu Dhabi

Ad Abu Dhabi si chiude il Mondiale: Max Verstappen ha “un solo consiglio” per Lando Norris dopo la gara. L’olandese domina il Gran Premio, ma questo non basta per strappare gli ultimi due punti necessari per laurearsi campione. Il rivale della McLaren tiene a bada i suoi inseguitori – un redivivo Charles Leclerc su tutti – e conquista il primo titolo della sua carriera.

F1 | Verstappen:
La partenza del GP di Abu Dhabi – PH: Red Bull Content Pool

Il finale di stagione si gioca più sulla tattica che sul corpo a corpo. Con la possibilità di vincere il titolo anche soltanto arrivando sul podio, Lando Norris lascia scappare via sia Max Verstappen che Oscar Piastri. È l’olandese della Red Bull a dettare il passo e fare il vuoto tra sé e i rivali, ma non basta. Sul traguardo, il #4 della McLaren è terzo e si laurea campione del mondo.

In realtà mi sento davvero bene“, confessa Verstappen ai microfoni di Viaplay. “Abbiamo fatto tutto il possibile per essere in questa lotta. È un peccato chiudere a due punti di distanza, ma la nostra prima metà di stagione è stata troppo altalenante. La seconda parte è stata buona, ma abbiamo anche commesso degli errori. Ora non importa che abbiamo perso di un punto o cinquanta“.

Verstappen: “Non sono deluso, ora passerà del tempo in famiglia”

Non sono affatto deluso, abbiamo dato tutto“, continua l’olandese. “Riguardando indietro sono molto soddisfatto, sia delle mie prestazioni sia di come la squadra sia riuscita a ribaltare la situazione. Per questo non sono così deluso“.

Max Verstappen ha poi un consiglio per l’amico e rivale Lando Norris, vincitore del suo primo titolo iridato: “Deve soltanto goderselo. Non sai quante altre volte potrà succedere, quindi spero che stasera organizzi una grande festa. Io mi godrò un bel momento con la mia famiglia, a modo mio“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

L'articolo F1 | Verstappen: “Io soddisfatto. Un consiglio a Norris? Posso dirgli soltanto una cosa…” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti