F1 | Norris sceglie il numero per il 2026: il motivo è romantico

  • Postato il 8 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Lando Norris ha annunciato con quale numero correrà nel 2026 dopo aver vinto il suo primo titolo mondiale nel gran finale di Abu Dhabi.

Dopo la conquista del primo titolo mondiale della sua carriera, c’era il dubbio su quale numero scegliesse Lando Norris in vista della stagione 2026. Lasciare il 4 e prendersi l’1 o continuare con il numero che gli ha portato fortuna fino a questo momento?

lando norris numero 2026 campione del mondo 1
Lando Norris ha annunciato con quale numero correrà nel 2026 dopo aver vinto il suo primo titolo mondiale nel gran finale di Abu Dhabi – Foto: F1inGenerale

Arriva la decisione di Lando Norris

La risposta è arrivata nelle ore successive alla bandiera a scacchi di Yas Marina che ha segnato la fine di uno dei campionati più combattuti degli ultimi anni. “È una tradizione, esiste per una ragione,” ha dichiarato Norris a Sky Sports News parlando del numero 1. “È lì perché puoi cercare di conquistarlo e puoi lavorare duro per provarci. Tutti noi, come squadra che fa parte della McLaren, o della mia macchina, potremo indossarlo con orgoglio. Tutti i miei meccanici, i miei ingegneri, tutti coloro che fanno parte della McLaren potranno avere quel riconoscimento anche loro.”

Il nuovo campione del mondo ha sottolineato come il numero 1 non rappresenti solo un traguardo personale, ma un risultato condiviso: “Quindi non è per me, è anche per loro. È il loro orgoglio, sapere di aver messo tanto lavoro e impegno in tutto ciò e poter dire ‘siamo i numeri uno’. Non è così cool quando dici ‘siamo i numeri quattro’, quindi saranno persino più felici di me!”.

Il gesto di Norris incarna perfettamente lo spirito di squadra che ha guidato la McLaren durante la stagione trionfale. In un’epoca in cui molti piloti scelgono di mantenere il proprio numero fisso, il britannico ha voluto riaffermare il valore simbolico del numero 1, rendendolo un emblema collettivo più che individuale.

La prossima stagione si preannuncia dunque speciale: non solo per Norris, ma per un’intera squadra che potrà finalmente rivendicare il ruolo di riferimento del paddock. Il numero 1 sulla sua monoposto sarà il segno tangibile di un sogno diventato realtà.

Leggi anche: F1 | Arrivano le monoposto 2026: ecco cosa cambia rispetto a quelle del 2025

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: McLaren

L'articolo F1 | Norris sceglie il numero per il 2026: il motivo è romantico proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti