F1 | Hamilton fuori in Q1: Vasseur spiega il perché dei problemi di Lewis a Abu Dhabi
- Postato il 6 dicembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
Ferrari a due volti anche nelle qualifiche di Abu Dhabi: Fred Vasseur spiega il perché dei problemi avuti da Lewis Hamilton.
Il sabato di Yas Marina rappresenta nella maniera migliore il 2025 della Ferrari. Anche nelle qualifiche di Abu Dhabi, infatti, c’è stata una prestazione a due facce della Rossa di Maranello: Leclerc massimizza sempre il potenziale della SF-25, mentre Hamilton fatica a risolvere i problemi che lo hanno condizionato da inizio anno.

Si spiegano così il quinto posto del monegasco e il sedicesimo del britannico. Due facce di una medaglia che i Tifosi del Cavallino sperano possa cambiare nel 2026, con l’augurio che i due compagni di squadra possano ritrovarsi nella situazione che vede attualmente coinvolti Oscar Piastri e Lando Norris.
Vasseur fa il punto dopo la qualifica
Al termine dell’ultimo sabato della stagione, Fred Vasseur ha fatto il punto sulle difficoltà avute da Lewis Hamilton. “È stata dura per Lewis, perché non ha guidato nella FP1, avendo ceduto il suo posto ad Arthur, e poi c’è stato l’incidente a metà della FP3. In una situazione del genere, dove solo due decimi separano la P4 dalla P18, se perdi così tanto tempo in pista è troppo difficile recuperare. Non si può ottenere una prestazione basandosi solo sulla FP2. Ora concentriamoci su come fare il meglio possibile per la nostra squadra per ottenere il miglior risultato e concludere bene la stagione”, sono state le parole del Team Principal della Ferrari.
Leggi anche: F1 | Hamilton da incubo anche ad Abu Dhabi: Lewis svela il suo stato d’animo dopo le qualifiche
Seguici anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come foto di copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Hamilton fuori in Q1: Vasseur spiega il perché dei problemi di Lewis a Abu Dhabi proviene da F1ingenerale.