F1 | Mondiale sfumato per Piastri: “La macchina non ha passo!”

  • Postato il 7 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Lando Norris vince il mondiale di F1 all’ultima gara della stagione. Il suo compagno di squadra Oscar Piastri ha lottato fino alla fine

Max Verstappen vince l’ultima gara dell’anno ad Abu Dhabi, ma tutta l’attenzione è su Lando Norris, che per la prima volta in carriera diventa campione del mondo. L’altro pilota papaya, Oscar Piastri, ha creduto fino alla fine al mondiale, ma non è riuscito a conquistarlo.

Piastri
Fonte: F1inGenerale

Seconda posizione per Piastri, ma non basta per il mondiale

Con la gara di Abu Dhabi si è chiusa la stagione 2025 di F1. Oscar Piastri è stato leader del mondiale per gran parte dell’anno, ma nelle ultime gare la situazione si è ribaltata. Norris e Verstappen hanno preso il comando della classifica e l’australiano si è dovuto accontentare della terza posizione. Ora i pensieri di Piastri sono focalizzati sulla stagione 2026, che vedrà un regolamento tecnico tutto nuovo e le incognite saranno molte.

Piastri: “Posso essere soddisfatto”

Nella gara di Abu Dhabi la McLaren ha provato una strategia particolare su Piastri. Il pilota australiano, nonostante abbia perso il mondiale, si rivela soddisfatto. Oscar Piastri ha dichiarato:

“Oggi penso di poter essere soddisfatto. Abbiamo dato tutto, anche rischiato con qualche strategia alternativa. Abbiamo provato ogni possibilità per vincere la gara e mantenerci in lotta per il titolo, ma alla fine la macchina non aveva il passo giusto. È stata una sfida divertente, anche se a volte non è stato facile. Credo sia stata una stagione appagante per entrambi, seppur io non sia il campione. Ho imparato molto in questi tre anni, ogni weekend ricevo qualcosa da Lando e fa piacere sapere che lo scambio va in entrambe le direzioni.”

 

Leggi anche: F1 | CLASSIFICA piloti e costruttori dopo il GP di Abu Dhabi: Norris campione, Ferrari solo quarta

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale.com

L'articolo F1 | Mondiale sfumato per Piastri: “La macchina non ha passo!” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti