F1 | Ferrari cerca risposte per il 2026: ai test di Abu Dhabi con una sospensione modificata

  • Postato il 8 dicembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Durante i test di Abu Dhabi, Ferrari andrà a cerca di risposte in ottica 2026 grazie a una modifica sulla sospensione della monoposto.

Non è ancora tempo di andare in vacanza. Ad Abu Dhabi andranno infatti in scena dei test di fine anno che serviranno sia a dare spazio ai rookie che a provare per un’ulteriore volta le gomme che debutteranno nel 2026. Per farlo servirà però modificare le monoposto attuali in modo da cercare di replicare alcune di quelle che saranno le novità che vedremo in pista il prossimo anno.

nuova sospensione ferrari 2026 monoposto 2026 test abu dhabi f1
Durante i test di Abu Dhabi, Ferrari andrà a cerca di risposte in ottica 2026 grazie a una modifica sulla sospensione della monoposto – Crediti della foto: F1inGenerale

Ferrari cerca risposte in vista del 2026

Tra i team coinvolti ci sarà ovviamente anche la Ferrari. La Rossa avrà in pista sia Dino Beganovich che i due piloti titolari, a cui verrà affidata la monoposto per mezza giornata ciascuno. Charles Leclerc e Lewis Hamilton avranno inoltre l’opportunità di iniziare a testare alcune delle sensazioni che troveranno poi sul progetto 678 a cui i tecnici del Cavallino stanno lavorando da Aprile.

Per farlo, la SF-25 avrà un carico aerodinamico minore e una sospensione posteriore modificata. Stando a quanto riporta Franco Nugnes, infatti, si potrebbe vedere il ritorno del pull rod originale a cui verrà modificato un braccio. La Rossa va dunque alla ricerca di conferme per quanto riguarda la parte posteriore della monoposto, soprattutto in vista del 2026. Sulla vettura del prossimo anno dovrebbe infatti tornare il pull rod sia sulla sospensione anteriore che su quella posteriore.

Non è ancora tempo di andare in vacanza ma il 2026 è già iniziato. E la Ferrari non vuole (e non può) farsi trovare impreparata. Dopo un 2025 ricco di problemi, il cambio regolamentare sembra essere l’unica possibile salvezza per una gestione Vasseur che fino ad ora non ha portato risultati.

Leggi anche: F1 | Quando inizia la nuova stagione? Tutte le date del calendario 2026

Seguici anche su tutti i nostri profili social. Rimani sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come foto di copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Ferrari cerca risposte per il 2026: ai test di Abu Dhabi con una sospensione modificata proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti