F1 | Enorme problema per Red Bull: la stagione 2026 parte con uno svantaggio netto

  • Postato il 15 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

La nuova Red Bull ha un grosso problema con il peso che porta uno svantaggio netto per l’inizio della stagione 2026 di F1

Attenzione alle ultime notizie che arrivano da casa Red Bull: la nuova RB22 ha un problema che potrebbe condizionare l’inizio della stagione 2026 di F1. Nonostante le dichiarazioni di alcuni piloti la vedano favorita, c’è un aspetto in particolare che non fa sorridere il team di Milton Keynes.

Adrian Newey Christian Horner Pierre Waché wache Red Bull RB20 f1 2024 2025 milton keynes

Le nuove monoposto non sono scese giù a Max Verstappen, che le ha definite “FE con steroidi”, ed ora si prospetta un altro problema. All’inizio di un nuovo ciclo regolamentare il peso della vettura risulta determinante, perchè non tutti i team raggiungono il peso limite nello stesso momento. E questo è proprio il problema che sta interessando la nuova RB22, come confermato da Pierre Wache.

Monoposto in sovrappeso

Anche all’inizio della scorsa generazione di vetture la Red Bull aveva lamentato dei problemi con il peso. L’attuale direttore tecnico della Red Bull, Wachè, ha dichiarato come anche per questo inizio la scuderia austriaca dovrà affrontare questo problema. Abbiamo qualche problema con il peso della vettura, ma anche gli altri team hanno questo problema”.

In più ha agiunto come non si un problema di facile soluzione: “C’è la possibilità che altri se la cavino meglio di noiDa parte nostra, dobbiamo assicurarci di poter snellire un po’ la vettura, in modo che nei futuri aggiornamenti non dovremo più pensare a renderla potenzialmente più leggera. Così potremo focalizzarci completamente sul renderla più veloce.”

Come detto anche nel 2022 la Red Bull ebbe lo stesso problema contro la Ferrari ad inizio anno. Poi con gli aggiornamenti portati durante i primi mesi la RB17 divenne assoluta dominatrice di quel mondiale. Lo stesso Wache si augura che la strada sia la stessa, anche se secondo lui “la situazione è già migliore rispetto al 2022”Se Red Bull dovesse risolvere in breve tempo il problema del peso potrebbe presto diventare il punto di riferimento anche per questo nuovo ciclo.

Leggi anche: F1 | Ferrari ha un vantaggio sugli altri: Russell non ha dubbi sulla SF-26

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Enorme problema per Red Bull: la stagione 2026 parte con uno svantaggio netto proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti