Conegliano spedisce Perugia in A2, Antropova blinda il secondo posto ed Egonu il terzo: la griglia playoff
- Postato il 15 febbraio 2026
- Di Virgilio.it
- 5 Visualizzazioni
Dopo il primato di Conegliano, arrivano altri verdetti per il massimo campionato di volley femminile. A una partita dal termine i giochi sono già fatti anche per secondo e terzo posto, rispettivamente appannaggio di Scandicci e Milano. Chieri è in vantaggio su Novara nello sprint per la quarta posizione, Vallefoglia è già certa del sesto posto (sfiderà Egonu ai playoff) e Bergamo del settimo (contro Antropova). Rimane da decidere l’ultima qualificata ai playoff (Firenze ha un punto di vantaggio su Busto Arsizio) e la seconda squadra che farà compagnia a Perugia in A2. Le umbre sono retrocesse aritmeticamente dopo il ko con Conegliano, per l’altro posto è bagarre tra San Giovanni, Cuneo, Monviso e Macerata.
- Volley: successi da tre punti per Antropova ed Egonu
- Sillah spinge Conegliano, tonfo interno di Novara
- Serie A1, risultati 25ma giornata
- Volley femminile, la classifica
- Serie A1, l'ultimo turno (21 febbraio)
Volley: successi da tre punti per Antropova ed Egonu
Sedici punti per Antropova, anche se il premio di MVP di Scandicci-Macerata va a Bosetti (8). Toscane seconde, marchigiane al momento penultime. “Oggi abbiamo blindato il secondo posto, ma non mi piace parlare di un percorso che non è ancora chiuso, perché manca una partita di regular season che, purtroppo aggiungo, sarà ininfluente per entrambe le squadre”, spiega coach Gaspari alla vigilia di Milano-Scandicci. Proprio il Vero Volley è passato in tre set a Busto Arsizio: 23 punti per una scatenata Egonu. “L’obiettivo di oggi era vincere da tre punti e l’abbiamo raggiunto: meglio di così non poteva andare”, il commento della milanese Sartori.
Sillah spinge Conegliano, tonfo interno di Novara
Il 3-1 del PalaVerde, nonostante l’ampio turnover di Santarelli, regala l’ennesimo successo a Conegliano e spedisce aritmeticamente in A2 Perugia. Grande protagonista Sillah, autrice di 22 punti. “È stata sicuramente una partita difficile, abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, Perugia ci ha messo in difficoltà, ma siamo state brave a riprenderci nel quarto set”, l’analisi di Serena Scognamillo. Perde invece in casa Novara, con Cuneo che conquista due punti cruciali in ottica salvezza al termine di un derby infinito, risoltosi soltanto al quinto set. Non bastano al sestetto di Bernardi i 32 punti di Tolok.
Serie A1, risultati 25ma giornata
- UYBA-Milano 0-3
- Conegliano-Perugia 3-1
- Vallefoglia-Monviso 3-2
- Chieri-San Giovanni 3-0
- Bergamo-Il Bisonte Fi 3-2
- Scandicci-Macerata 3-0
- Novara-Cuneo 2-3
Volley femminile, la classifica
- Conegliano 69 punti
- Scandicci 62
- Milano 59
- Chieri 54
- Novara 52
- Vallefoglia 39
- Bergamo 33
- Il Bisonte Fi 28
- UYBA 27
- San Giovanni 23
- Cuneo 22
- Monviso, Macerata 21
- Perugia 15
Serie A1, l’ultimo turno (21 febbraio)
- San Giovanni-UYBA (ore 20.30 – VBTV)
- Conegliano-Monviso (ore 20.30 – VBTV)
- Perugia-Chieri (ore 20.30 – VBTV)
- Il Bisonte Fi-Novara (ore 20.30 – DAZN e VBTV)
- Milano-Scandicci (ore 20.30 – Rai e VBTV)
- Cuneo-Vallefoglia (ore 20.30 – VBTV)
- Bergamo-Macerata (ore 20.30 – DAZN e VBTV)
Ufficializzati, intanto, i calendari di Eurovolley 2026.