F1 | Cuore Verstappen, ko nel mondiale: il toccante incoraggiamento al team – GP Abu Dhabi
- Postato il 7 dicembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
L’ennesimo dominio ad Abu Dhabi non è sufficiente: Verstappen deve lasciare il mondiale a Norris, ma non si abbatte e rincuora la squadra in team radio
Non ha mollato fino all’ultimo istante, Max Verstappen, ma non è bastato: autore dell’ennesima pole e vittoria ad Abu Dhabi, l’olandese deve alzare bandiera bianca e lasciare il titolo mondiale al rivale Lando Norris. Al termine del gran premio il quattro volte iridato non si abbatte e rincuora la squadra in un toccante team radio.

La gara di Max Verstappen è stata impeccabile. Scattato dalla pole position, il campione della Red Bull ha condotto la corsa dall’inizio alla fine, senza mai apparire in difficoltà. Il dominio di Yas Marina non permette però all’olandese di laurearsi nuovamente campione del mondo. Nel giro d’onore al termine del gran premio l’ingegnere di pista di Max, Gian Piero Lambiase si è aperto in radio: “Puoi essere fiero di te, alza la testa”. Alla frase del suo ingegnere, l’olandese non si è mostrato abbattuto, anzi. Il team radio è da vero campione e uomo squadra: “Congratulazioni ragazzi per questa rimonta nella seconda parte di stagione”, ha esordito il fuoriclasse di Hasselt.
Verstappen ha voluto rincuorare la squadra: “Possiamo essere davvero tanto orgogliosi. Non siate delusi, io decisamente non lo sono”, ha proseguito. “Sono tanto orgoglioso di tutti noi, non abbiamo mai mollato. Abbiamo continuato a spingere, non abbiamo mai smesso di crederci anche quando sembrava così difficile. Grazie a tutti.”
Infine Verstappen, che ha concluso il mondiale a -2 dal campione Norris, ha voluto ringraziare il motorista giapponese che lascerà la Red Bull dopo tanti anni: “Grazie anche a Honda per tutti questi anni e tutti i successi che abbiamo ottenuto insieme. Chiudiamo questo capitolo decisamente con stile. Grazie mille anche a voi.”
Leggi anche: F1 | Norris è campione del mondo: “Ho pianto tanto e con Tsunoda ero nella ragione”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Cuore Verstappen, ko nel mondiale: il toccante incoraggiamento al team – GP Abu Dhabi proviene da F1ingenerale.