F1 | Hamilton pronto a cambiare ingegnere nel 2026: le parole di Adami fanno pensare a un addio
- Postato il 7 dicembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
Le parole di Riccardo Adami al termine del GP di Abu Dhabi fanno pensare a un addio alla Ferrari da parte dell’ingegnere di Lewis Hamilton nel 2026.
Che il rapporto tra Lewis Hamilton e Riccardo Adami abbia avuto non pochi problemi in questo primo anno di convivenza in Ferrari è noto a tutti. Il sette volte campione del mondo era ormai in simbiosi con Bono in Mercedes, e il doversi abituare a un nuovo modo di lavorare si è rivelato essere più complicato del previsto. Per questo motivo, nel corso della stagione, si è parlato più volte di un possibile addio da parte dell’ex ingegnere di Carlos Sainz e Sebastian Vettel.

Le parole al termine del GP di Abu Dhabi
E al termine del Gran Premio di Abu Dhabi, il tema è tornato ad essere al centro delle discussioni. Ascoltando il team radio tra Adami e Hamilton dopo l’ultima bandiera a scacchi del 2025, si può infatti notare come l’ingegnere italiano abbia parlato al passato.
RA: “P8. Hai fatto davvero un bel lavoro in pista, complimenti. Ottima rimonta”
LH: “La stagione è stata molto lunga ragazzi. Vi ringrazio per la vostra gentilezza. Sono grato per il duro lavoro. Combatterò sempre per voi, sempre“
[Dopo qualche attimo di silenzio]
LH: “Avete capito? Non avete risposto”
RA: “Sì, ti abbiamo sentito. Scusa ma stavamo parlando. Grazie mille, è stato molto bello aver lavorato con te. Grazie mille”
Parole che fanno dunque pensare a un possibile cambio per quanto riguarda il lato box di Lewis Hamilton. Lo stesso pilota britannico aveva infatti parlato di modifiche necessarie per evitare il ripetersi di alcuni problemi avuti nel 2025.
Leggi anche: F1 | Leclerc si congratula con Norris e spinge Ferrari: “Speriamo che il prossimo sia il nostro anno”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Hamilton pronto a cambiare ingegnere nel 2026: le parole di Adami fanno pensare a un addio proviene da F1ingenerale.