Emis Killa: “Ho deciso di lasciare Sanremo 2025 perché si sarebbe concentrata troppo l’attenzione su questa faccenda. Sarei stato un piatto troppo appetibile”

  • Postato il 19 febbraio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Emis Killa è stato l’ospite a sorpresa della nuova stagione di “Stasera c’è Cattelan”, che ha messo a segno il 10,2% di share con 447 mila spettatori. Un ottimo risultato per Alessandro Cattelan reduce dal “DopoFestival” e dalla co-conduzione dell’ultimo appuntamento con il Festival di Sanremo 2025. Il rapper, come ha riportato Il Corriere della Sera, è indagato dalla procura di Milano per associazione a delinquere all’interno dell’inchiesta “Doppia Curva” della Direzione Distrettuale Antimafia sugli ultrà di Inter e Milan. Emis Killa stato anche colpito da Daspo per tre anni e non può quindi più assistere alle partite di calcio. L’artista si è poi ritirato dal Festival di Sanremo.

Il rapper ha messo subito le mani avanti con Cattelan: “C’è un indagine in corso ed essendo una roba di carattere giuridico, io non ne posso parlare. Se le cose vanno male, potrei rimanere in una brutta situazione. Voglio rasserenare tutti, io sono molto tranquillo, ma la situazione è delicata. Meglio non parlarne anche perché ne so quanto te. Non c’è stato alcun tipo svolgimento e non ho ancora parlato con nessuno”.

Il discorso poi si è spostato sul ritiro dalla gara di Sanremo 2025: “Da regolamento avrei potuto partecipare a Sanremo, ma ho deciso di lasciare perché si sarebbe concentrata troppo l’attenzione su questa faccenda. Non volevo che si creasse la polemica, figuriamoci in una situazione del genere, offrirmi con una cosa del genere. Sarei stato un piatto troppo appetibile. Io voglio fare musica e non voglio che si sposti l’attenzione. Appena sono venuto a conoscenza di questa cosa, li ho contattati“.

E infine una speranza per il prossimo anno: “Da una parte c’è un grosso dispiacere, dall’altra c’è il sollievo di non aver fatto parte di una macchina che ti mette pressione. Questa cosa ti mette dell’ansia, ti carica di aspettative. Quando non sono più andato, la prima reazione è stata dispiacere e avvilimento. Dall’altra, ho pensato vabbè. Penso che parteciperò in futuro. Ho deciso di studiarmi il Festival per il prossimo anno”.

Dopo aver pubblicato sulle piattaforme “Demoni”, il brano che era in gara per Sanremo, Emis Killa si sta già concentrando per il concerto-evento “EM16” del 10 settembre a Fiera Milano Live.

L'articolo Emis Killa: “Ho deciso di lasciare Sanremo 2025 perché si sarebbe concentrata troppo l’attenzione su questa faccenda. Sarei stato un piatto troppo appetibile” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti