Sethu presenta “Si balla”, il singolo che segna la sua evoluzione

  • Postato il 15 aprile 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Generico aprile 2025

Savona. Percorso. Cambiamento ed evoluzione artistica del savonese Marco De Lauri, in arte Sethu, che esce con il nuovo singolo “Si balla” e con un documentario da domani,mercoledì 16 aprile, che racconta tutto questo. Ed ecco allora “Si balla” (Carosello Records), romantica “ballad” per cuori malinconici che conoscono il peso della resa di fronte a una relazione divenuta insostenibile.

Si ascolta una melodia delicata ma intensa, prodotta dal gemello producer Jiz, in cui Sethu delinea lo sconforto e l’incapacità di trovare una soluzione per due persone che hanno smesso di comprendersi e condividere la stessa speranza.

“Negli ultimi mesi sono cambiato molto nel modo con cui vivo il presente, c’è stata una ‘rivoluzione’ a livello personale che si rispecchia inevitabilmente anche nella mia musica – spiega Sethu – Questo brano fa un po’ da anello di congiunzione tra il me di prima e quello di adesso. Non c’è un cambio drastico, ma un’evoluzione graduale. Sento di aver ritrovato maggior leggerezza, come la primavera dopo l’inverno”.

“Si balla” è il primo tassello di una nuova produzione artistica che, dopo le difficoltà condivise nel suo primo album “Tutti i colori del buio”, ha ritrovato maggiore serenità e nuova spinta creativa.

Per raccontare al meglio questo periodo di cambiamento, il legame indissolubile con il gemello Jiz e lo stretto rapporto che si è instaurato con i fan, è stato realizzato anche il documentario “Ancora si balla” (disponibile su YouTube da mercoledì 16 aprile, ore 14:30, al seguente link: https://youtu.be/zdIFM1VnliY), diretto da Elena Cavazzini.

Un racconto inedito che è sintesi di chi è Sethu oggi, ne scopre lati inaspettati e lo mostra alle prese con la scrittura di nuove canzoni, tra le session in studio e i pranzi cucinati a casa, tra i backstage di un concerto e quegli attimi di incontrollabile adrenalina che animano i suoi live.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti