Pietra Ligure, al via il ripascimento, la pulizia e la manutenzione delle spiagge
- Postato il 16 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Pietra Ligure. “In vista della stagione 2025 ormai alle porte, sono iniziati già da diversi giorni gli interventi di pulizia, ripascimento, grigliatura e manutenzione delle nostre spiagge libere e libere attrezzate lungo tutto il litorale cittadino”. Lo hanno annunciato il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e l’assessore Francesco Amandola, nell’ambito del piano predisposto dall’amministrazione comunale per gli anni 2025-2027.
Il ripascimento consiste nel portare sedimenti sulla spiaggia per ricostruire la parte erosa, a seguire le altre azioni necessarie per rendere pienamente fruibile il litorale.
Nell’ambito della pianificazione degli interventi, il Comune di Pietra Ligure ha espletato l’iter per due lotti di lavori, con relativo affidamento delle opere previste: il primo riguarda l’arenile di levante, per un impegno di spesa di 70mila euro.
Il secondo lotto di interventi è stato predisposto per le spiagge del centro pietrese e del ponente, in questo con lo stanziamento di circa 58 mila euro.
“L’obiettivo della programmazione dei lavori è quello di garantire spiagge accoglienti per i turisti e i visitatori nell’imminenza della stagione balneare”.