“Secondo mia cognata sono troppo brutta e grassa per il mio futuro marito. Lui non la vuole più al nostro matrimonio e ora la madre mi dà della ‘strega’”: lo sfogo di una donna su Reddit
- Postato il 20 agosto 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
.png)
Una situazione triste e ingarbugliata per una futura sposa, che ha deciso di raccontare tutto e sfogarsi su Reddit anche per avere un consiglio dagli utenti. La donna, che ha deciso di non svelare la propria identità, ha parlato delle nozze in arrivo con un “uomo meraviglioso”. Peccato, però, che la famiglia del futuro marito non lo sia.
La futura sposa ha dovuto fare i conti con i commenti della sorella del fidanzato, a cui non è mai piaciuta. “Mi ha detto che sono troppo brutta e grassa per suo fratello”, ha scritto. Come se non bastasse, la sorella ha anche detto che era “troppo grande” e che il fratello si sarebbe “accontentato” con lei. Nonostante questo, la donna ha comunque chiuso un occhio e deciso di sposarsi. “Sono sempre stata brava a nascondere il suo disgusto. Non volevo creare problemi tra loro, dato che lui adora sua sorella“.
La prova dell’abito nuziale ha creato attimi di tensione. La novella sposa è stata accompagnata dalla madre, oltre che dalla futura cognata e dalla futura suocera. Come raccontato su Reddit, era stato trovato l’abito perfetto: “Mia madre e mia suocera erano entusiaste di quanto fosse perfetto. La mia futura cognata mi guardava con uno sguardo disgustato. Poi si è lanciata in una lunga invettiva su come, ovviamente, mi sarei accontentata di meno perché niente di buono mi sarebbe mai andato bene. Ha descritto nei dettagli tutto ciò che ai suoi occhi non andava nella donna che suo fratello stava per sposare”.
La novella sposa è scappata via in lacrime. La madre, così, ha chiamato lo sposo e gli ha raccontato tutto. “Prima ancora che tornassi a casa, mia madre aveva già chiamato il mio fidanzato e gli aveva raccontato l’accaduto. Era comprensibilmente furioso. Mi ha fatto sedere e mi ha chiesto spiegazioni. Per la prima volta in quattro anni gli ho raccontato tutto. Abbiamo finito per passare il resto della giornata a piangere, scusandoci profusamente per non averci fatto caso. Lui ha promesso di sistemare la cosa“.
Continuando il racconto su Reddit, la donna ha spiegato che il futuro marito aveva preso una decisione spiazzante. “Le sue parole esatte sono state: ‘Un matrimonio è una celebrazione dell’amore tra gli sposi e le persone che ci vanno, vanno a festeggiarli’. Poiché lei chiaramente non può essere felice per noi, può risparmiare tempo e denaro e semplicemente non andare’. Non me l’aspettavo. Quando gli ho chiesto perché l’avesse fatto, mi ha detto che ama sua sorella e continuerà a farlo, ma non comprometterà il mio giorno e la mia felicità solo perché sua sorella è di vedute ristrette”.
Il marito ha compreso lo stato d’animo della futura sposa, ma la sua famiglia non lo ha fatto. E così la madre dello sposo l’ha chiamata: “La sua famiglia mi ha chiamato per scusarsi a suo nome e chiederci di riconsiderare la sua decisione. All’inizio ho rifiutato, ma ora sua madre mi ha chiamato per dirmi che mi sto comportando da ‘strega egoista’ e che sto già distruggendo la sua famiglia”.
I commenti al post sono tutti a sostegno della futura sposa. “Perché la madre non è arrabbiata con sua figlia che tratta qualcuno in questo modo? Se c’è una strega, quella è lei”, scrive un utente. “Sarai bellissima il giorno del tuo matrimonio, ed è chiaro che il tuo fidanzato ti vede così. Questo è tutto ciò che conta” o “Sua madre ha visto sua sorella sminuirti durante la prova dell’abito e tu saresti la strega? Non hai nulla di cui scusarti”, si legge.
L'articolo “Secondo mia cognata sono troppo brutta e grassa per il mio futuro marito. Lui non la vuole più al nostro matrimonio e ora la madre mi dà della ‘strega’”: lo sfogo di una donna su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.