“Era ubriaca marcia”: aggredisce con pugni e calci i passeggeri e l’equipaggio, aereo costretto all’atterraggio d’emergenza

Una donna britannica è stata arrestata in Germania dopo che ha dato in escandescenze a bordo di un volo diretto a Cipro. Giovedì sera alcuni turisti erano in viaggio dall’aeroporto di Manchester a Larnaca, Cipro, quando una passeggera di 41 anni ha iniziato ad aggredire con pugni, calci e insulti altri passeggeri e membri dell’equipaggio. L’aereo è stato costretto per questo ad atterrare a Colonia, dove la polizia ha arrestato la donna. La polizia tedesca ha dichiarato che la turista britannica era “fortemente ubriaca“.

“In consultazione con la polizia di Colonia, è stata portata in stazione per ulteriori accertamenti e posta in custodia cautelare per smaltire la sbornia”, ha dichiarato il portavoce Mathias Kämpfer, come riporta Metro. Sarà rimpatriata nel Regno Unito “immediatamente”, ha dichiarato la polizia tedesca. L’aereo ha poi avuto problemi tecnici e non è riuscito a decollare. Così i passeggeri sono stati lasciati ad attendere in un’area di transito prima che un aereo sostitutivo potesse portarli a Cipro.

La polizia tedesca ha rilasciato una dichiarazione sui pericoli del volo in stato di ebbrezza insieme alla notizia dell’incidente: “Anche piccole quantità [di consumo di alcol] possono avere un effetto significativamente più forte rispetto a quello a terra a causa delle particolari sollecitazioni del volo, come la minore pressione dell’aria e le alterate concentrazioni di ossigeno. Un comportamento aggressivo non solo mette in pericolo gli altri passeggeri, ma può anche compromettere gravemente la sicurezza di un volo. La Polizia Federale esorta pertanto al consumo responsabile di alcol durante i viaggi aerei”.

L'articolo “Era ubriaca marcia”: aggredisce con pugni e calci i passeggeri e l’equipaggio, aereo costretto all’atterraggio d’emergenza proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti