“La mia fidanzata continua a prendere animali domestici, li lascia girare ovunque per casa e la biancheria puzza sempre di lettiera. Sono arrivato a odiarli”: lo sfogo su Reddit
- Postato il 28 ottobre 2025
- Animal House
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
“Conto più io o i nostri animali?”: se lo è chiesto un uomo a proposito della sua fidanzata. Anzi, lo ha chiesto agli utenti di Reddit, la piattaforma che, come ben sanno i lettori di FQMagazine, accoglie sfoghi di anonimi navigatori. L’uomo, trentenne, ha raccontato che lui e la sua fidanzata ventottenne stanno insieme da cinque anni e sono fidanzati ufficialmente da uno, ma non hanno ancora fatto piani per il matrimonio, anche per ragioni economiche. “Quando ci siamo conosciuti, lei aveva tre animali: un gatto anziano, un cane anziano e un cane più giovane. Mi sono sempre piaciuti gli animali, ma non ne ho mai voluti di miei”. L’autore del post ha poi continuato spiegando che le cose sono “peggiorate: abbiamo preso un altro cane, che all’inizio pensavo di volere e poi lei ha portato a casa degli animali usati come cavie, per evitare che venissero soppressi”. In totale, la coppia è arrivata ad avere in casa sette animali.
“Quando il gatto anziano e le cavie sono morti, lei ha preso immediatamente due nuovi gatti contro la mia volontà“. L’uomo ha raccontato di dover provvedere lui alle spese, perché la fidanzata ha perso il lavoro da due anni, e il costo degli animali è di circa 5000 dollari all’anno. Oltre a lamentarsi di non poter viaggiare, l’autore del post ha precisato che, quando lui ha detto di volere dei figli, la fidanzata ha risposto di preferire i gatti. Non è tutto, perché sempre secondo la versione dell’uomo, i suoi problemi di salute sono peggiorati dalla presenza di animali in casa: “Dovrei stargli lontano perché sono sotto immunosoppressori ma continuano a superare il cancello che porta al piano di sopra (che in teoria sarebbe loro proibito), dove ci sono la mia camera e il mio ufficio. Sono quasi caduto diverse volte a causa del disordine, che ‘non si può spostare perché è loro’. La lavanderia puzza sempre di lettiera. Oggi ha lasciato il cancello aperto e ha fatto salire i cani sul letto, ma non ha avuto tempo di lavare le lenzuola, così dormo su un futon che non si reclina né si apre, ed è più piccolo di una poltrona. Quando le chiedo di aiutarmi in cose semplici come togliermi le calze a compressione o portarmi un impacco di ghiaccio, dice che si sente come una serva. Lo capisco, ma raccoglie la lettiera e aspira i peli ogni giorno senza lamentarsi. Sono arrivato al punto in cui odio gli animali. Amo lei ma odio loro“.
Come hanno reagito i commentatori? “Sembra che tu abbia cercato di farti ascoltare, ma le tue parole cadono nel vuoto. Come persona con molti animali, so quanto possa essere difficile, ma io me ne occupo perché so che sono i MIEI animali”, “Tu non hai mai accettato volontariamente il caos in cui vivi adesso e devi fare ciò che è giusto per la tua salute. Alla fine, l’unica persona che avrà davvero le tue spalle sei tu”, “Avresti dovuto lasciarla quando ha preso quelle cavie, e se non allora, quando ha preso due nuovi gatti contro la tua volontà. Ti stanno palesemente usando”.
L'articolo “La mia fidanzata continua a prendere animali domestici, li lascia girare ovunque per casa e la biancheria puzza sempre di lettiera. Sono arrivato a odiarli”: lo sfogo su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.