“Ho saputo dai giornali che ero cornuto, Paola Barale è stata l’unica donna della mia vita. Con la droga ho toccato il fondo”: le confessioni di Gianni Sperti a Verissimo

  • Postato il 6 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Gianni Sperti è stato ospite a “Verissimo” nella puntata in onda domenica 5 ottobre. Nel salotto di Canale 5 l’ex ballerino ha raccontato il “più grande errore” della sua vita, per la prima volta ha svelato di aver fatto uso di sostanze stupefacenti: “Lì ho toccato il fondo. Ho deciso di raccontare questo momento buio in cui non sapevo che fare, in cui la vita mi aveva cambiato lo scenario. Ero al punto zero, ero sposato (con Paola Barale, ndr) e poi non sapevo dove andare”.

“Non avevo mai avuto un’adolescenza fatta di discoteche e a ventinove anni mi sono ritrovato a viverla. Mi sono circondato delle persone sbagliate. È durato poco, per fortuna. Molte persone a casa non lo sanno, lo stanno scoprendo solo ora. Mia sorella lo sapeva. Decido di raccontarlo ora perché non serve a nulla, il dolore va affrontato diversamente”, ha raccontato l’opinionista di “Uomini e Donne“. “Le prime volte ero sempre in compagnia, dopo un po’ mi sono spaventato. Non mi piacevo più. Ero comunque quel ragazzo che studiava danza, mangiava sano… Vedermi in quelle condizioni, a bere in discoteca e fare uso di sostanze non mi piaceva. Non mi è più ricapitato, sono stato forte”, ha concluso Sperti.

L’ex ballerino, 52 anni, ha parlato anche di amore. “Si parla spessa della tua separazione con Paola e ci sono state delle dichiarazioni di Raz Degan, secondo cui lei era sposata quando loro due si sono iniziati a frequentare”, le parole di Toffanin prima di arrivare alla domanda: “Ti risulta? Ma tu come hai scoperto che eri cornuto? (ride, ndr)”. Sperti è tornato sulle nozze, celebrate nel 1998: “L’ho scoperto dai giornali. Ho saputo portare le corna con dignità. Comunque me lo hai chiesto spesso, visto che lo ha detto lui, poi dopo vent’anni: quindi ti dico di sì, è vero”.

“Lei è l’unica lei che hai avuto?”, le parole di Toffanin. Sperti questa volta ha risposto senza girarci intorno: “Dopo questa storia non posso dire che sia stata l’unica lei”. A cuore aperto ha parlato della sua ultima relazione, dopo aver trascorso tanti anni da single: “Mi sono innamorato, lo dico tranquillamente. Ho vissuto questa esperienza con la consapevolezza di non essere più capace e invece con questa persona mi sono riaperto per amare ed essere amato”. Una storia durata sei mesi (“un bel record dopo tanti anni”): “Cominciavo a sentire che qualcosa non andasse come speravo ed è finita. Forse non percorrevamo lo stesso binario, andavamo a una velocità diversa e non volevo vivere con il punto interrogativo. Però sono contento perché questa storia mi ha riaperto il cuore”, ha detto a Toffanin, ringraziando questa persona. “Pensavo a una convivenza, già” e dopo la rottura ha raccontato di essere stato “uno straccio”.

L'articolo “Ho saputo dai giornali che ero cornuto, Paola Barale è stata l’unica donna della mia vita. Con la droga ho toccato il fondo”: le confessioni di Gianni Sperti a Verissimo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti