Annullato il live di Robbie Williams del 7 ottobre a Istanbul per “motivi di pubblica sicurezza”

  • Postato il 5 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

“Mi dispiace moltissimo di non potermi esibire a Istanbul la prossima settimana. Le autorità cittadine hanno annullato lo spettacolo nell’interesse della sicurezza pubblica”: così Robbie Williams ha comunicato che non si esibirà nella città turca. Le autorità hanno annullato il concerto della popstar previsto per il 7 ottobre per ”motivi di sicurezza”, date le numerose manifestazioni di protesta previste in occasione del secondo anniversario dell’assalto di Hamas a Israele degenerato poi nel massacro a Gaza.

L’ex Take That si è esibito in Israele nel 2015 e nel 2023 nonostante gli appelli degli attivisti filo-palestinesi a boicottare il Paese. Alcune ong insieme ad account social turchi e organizzazioni pro-Gaza hanno chiesto che lo spettacolo fosse annullato, accusando Williams di essere un “sionista”. La società organizzatrice dell’evento ha annunciato l’annullamento del concerto “in linea con una decisione presa dall’ufficio del governatore di Istanbul” e spiegando che i rimborsi dei biglietti saranno elaborati a breve tramite la piattaforma su cui sono stati acquistati.

Su Instagram il cantante ha scritto: “L’ultima cosa che vorrei fare è mettere a repentaglio la sicurezza dei miei fan: la loro sicurezza e incolumità vengono prima di tutto”.

L'articolo Annullato il live di Robbie Williams del 7 ottobre a Istanbul per “motivi di pubblica sicurezza” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti