Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

F1 | Verstappen torna sul podio e ammette di aver avuto qualche problema dopo l’incidente – GP Austria

  • Postato il 28 giugno 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 0 Visualizzazioni
  • 2 min di lettura
F1 | Verstappen torna sul podio e ammette di aver avuto qualche problema dopo l’incidente – GP Austria

Max Verstappen torna sul podio con una fantastica gara, che è andato vicinissimo alla vittoria:

Max Verstappen è stato il grande protagonista della gara del GP d’Austria. L’olandese, anche partendo dalla quinta posizione, ha mostrato un grande passo gara che l’ha permesso di salire fino alla seconda posizione, con la vittoria sfuggita per pochi secondi. E chissà se senza il problema avuto ieri nelle qualifiche non sarebbe stato della partita per fare il colpo grosso.

Credits: @Francesco Rapetti per F1inGenerale.com

Infatti il quattro volte campione del mondo è stato in lizza per la vittoria fino agli ultimi metri, con la sua gomma Hard più fresca che li ha permesso di arrivare a poco meno di 2 secondi da Russell. Ma non solo: Max si è difeso dalla rimonta di Kimi Antonelli, che per pochi giri non è riuscito a sopravanzarlo. Ma il pilota della Red Bull si può definire soddisfatto dopo alcune gare in difficoltà, con la RB22 che ha fatto degli enormi passi avanti con i nuovi aggiornamenti.

Le parole di Verstappen

Subito al termine della gara valevole per il GP in Austria Verstappen ha commentato la sua gara valevole per il secondo podio in stagione: “Dopo le qualifiche sono comunque contento. È stata un ottima gara, con i primi giri che sono stati molto divertenti. Poi dopo ho pensato soprattutto a gestire le gomme. In più poi ho avuto qualche problema che mi è costato un pò di passo. ma arrivare così vicino alla vittoria è bello. Sono veramente felice.”

Tornando sull’incidente di ieri, Max ha rivelato di aver avuto qualche problema fisico: “Il botto è stato veramente difficile. Non avevo nessuno infortunio, ma ho colpito il ginocchio quindi zoppicavo un pò. Nulla di particolare, oggi stavo molto bene ed è andata così. Sono felice del passo avanti.”

Leggi anche: F1 | CLASSIFICA PILOTI e COSTRUTTORI dopo il GP d’Austria: i Ferrari perdono posizioni, Russell più vicino ad Antonelli

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Verstappen torna sul podio e ammette di aver avuto qualche problema dopo l’incidente – GP Austria proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti