Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

F1 | Hamilton rovina i piani della Mercedes, Antonelli confessa: “Servirà correre in modo più saggio”

  • Postato il 26 giugno 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 0 Visualizzazioni
  • 3 min di lettura
F1 | Hamilton rovina i piani della Mercedes, Antonelli confessa: “Servirà correre in modo più saggio”

Hamilton diventa una minaccia per la lotta al titolo di F1: Antonelli avvisa sul nuovo modo di correre in casa Mercedes

Il britannico si trova al secondo posto in classifica e la vittoria a Barcellona ha sicuramente alzato il morale in casa Ferrari. Hamilton è a 41 punti da Antonelli, ma è nella piena lotta per il titolo di F1 vista la posizione occupata. La presenza del numero 44 infastidisce sicuramente le dinamiche interne in casa Mercedes.

F1 | Hamilton rovina i piani della Mercedes, Antonelli confessa:
Crediti: Antonio Spina per F1inGenerale

Già dopo lo scorso appuntamento era stato Toto Wolff a sottolineare che la lotta tra i propri due piloti aveva favorito Lewis. Il Team Principal austriaco ha ribadito l’importanza di mettere in primo piano la vittoria come team. Questo significa che Kimi e George potrebbero non avere sempre il via libera per scontrarsi in pista, come invece è stato fino a questo momento del campionato.

L’ammissione di Antonelli sul rivale per il Mondiale

Antonelli ha confermato la minaccia rappresentata da Hamilton nella lotta per il titolo di F1. In generale, i rivali sono più vicini rispetto ad inizio stagione e la Mercedes non può permettersi di perdere diversi secondi mettendo i propri piloti uno contro l’altro. È stato proprio l’italiano ad ammettere che sarà necessario cambiare il modo di interpretare le gare.

“Avere un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton alle spalle nel campionato è una bella sfida. È in gran forma, sente la possibilità di vincere e lottare per il titolo, quindi è un avversario tosto da gestire. Ma a dire il vero, sarebbe lo stesso se ci fossero dietro Max, Lando o George: affrontare piloti con così tanta esperienza è sempre difficile. Al momento la lotta è principalmente tra me, Lewis e George, ma non escluderei nessuno, ha dichiarato ai media presenti in Austria tra cui F1inGenerale.

Poi Kimi ha trattato il tema delle dinamiche interne al team: D’ora in poi servirà correre in modo più saggio. Non si tratta più solo di una sfida tra me e George. Gli avversari si stanno avvicinando. Il mio approccio alle battaglie dipenderà molto dallo scenario, dal nostro passo e dalla nostra posizione in griglia. Devo essere pronto a tutto e dare il massimo, perché occasioni del genere non capitano tutti gli anni, ha aggiunto.

La sfida di sviluppo tra i top team

Antonelli ha sottolineato il fatto che gli avversari siano più vicini alle Frecce d’Argento rispetto alla prima parte del campionato. Ricordiamo anche che i motorizzati Mercedes, quindi anche McLaren, stanno affrontando dei problemi legati all’affidabilità. Durante tutta la stagione saranno fondamentali gli aggiornamenti portati con costanza dalle diverse scuderie.

“Sappiamo che la Ferrari è stata la nostra principale rivale fin dall’inizio della stagione, hanno un’ottima coppia di piloti e hanno ulteriormente migliorato il loro pacchetto, ha ammesso parlando delle novità portate a Barcellona sulla SF-26.

“Tuttavia, non sarà una passeggiata: la Red Bull porterà un grande aggiornamento questo fine settimana e anche la McLaren si sta avvicinando. Dobbiamo tenere la testa bassa e massimizzare ogni opportunità, perché ci saranno piste in cui faremo più fatica e altre in cui saremo incredibilmente veloci. La competizione è davvero serrata”.

Leggi anche: F1 | Leclerc assente nelle FP1 in Austria, ma non sarà l’unico: tutti i rookie presenti

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Antonio Spina per F1inGenerale

L'articolo F1 | Hamilton rovina i piani della Mercedes, Antonelli confessa: “Servirà correre in modo più saggio” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti