F1 | Hamilton rovina i piani della Mercedes, Antonelli confessa: “Servirà correre in modo più saggio”
- Postato il 26 giugno 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 0 Visualizzazioni
- 3 min di lettura
Hamilton diventa una minaccia per la lotta al titolo di F1: Antonelli avvisa sul nuovo modo di correre in casa Mercedes
Il britannico si trova al secondo posto in classifica e la vittoria a Barcellona ha sicuramente alzato il morale in casa Ferrari. Hamilton è a 41 punti da Antonelli, ma è nella piena lotta per il titolo di F1 vista la posizione occupata. La presenza del numero 44 infastidisce sicuramente le dinamiche interne in casa Mercedes.

Già dopo lo scorso appuntamento era stato Toto Wolff a sottolineare che la lotta tra i propri due piloti aveva favorito Lewis. Il Team Principal austriaco ha ribadito l’importanza di mettere in primo piano la vittoria come team. Questo significa che Kimi e George potrebbero non avere sempre il via libera per scontrarsi in pista, come invece è stato fino a questo momento del campionato.
L’ammissione di Antonelli sul rivale per il Mondiale
Antonelli ha confermato la minaccia rappresentata da Hamilton nella lotta per il titolo di F1. In generale, i rivali sono più vicini rispetto ad inizio stagione e la Mercedes non può permettersi di perdere diversi secondi mettendo i propri piloti uno contro l’altro. È stato proprio l’italiano ad ammettere che sarà necessario cambiare il modo di interpretare le gare.
“Avere un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton alle spalle nel campionato è una bella sfida. È in gran forma, sente la possibilità di vincere e lottare per il titolo, quindi è un avversario tosto da gestire. Ma a dire il vero, sarebbe lo stesso se ci fossero dietro Max, Lando o George: affrontare piloti con così tanta esperienza è sempre difficile. Al momento la lotta è principalmente tra me, Lewis e George, ma non escluderei nessuno“, ha dichiarato ai media presenti in Austria tra cui F1inGenerale.
Poi Kimi ha trattato il tema delle dinamiche interne al team: “D’ora in poi servirà correre in modo più saggio. Non si tratta più solo di una sfida tra me e George. Gli avversari si stanno avvicinando. Il mio approccio alle battaglie dipenderà molto dallo scenario, dal nostro passo e dalla nostra posizione in griglia. Devo essere pronto a tutto e dare il massimo, perché occasioni del genere non capitano tutti gli anni“, ha aggiunto.
La sfida di sviluppo tra i top team
Antonelli ha sottolineato il fatto che gli avversari siano più vicini alle Frecce d’Argento rispetto alla prima parte del campionato. Ricordiamo anche che i motorizzati Mercedes, quindi anche McLaren, stanno affrontando dei problemi legati all’affidabilità. Durante tutta la stagione saranno fondamentali gli aggiornamenti portati con costanza dalle diverse scuderie.
“Sappiamo che la Ferrari è stata la nostra principale rivale fin dall’inizio della stagione, hanno un’ottima coppia di piloti e hanno ulteriormente migliorato il loro pacchetto“, ha ammesso parlando delle novità portate a Barcellona sulla SF-26.
“Tuttavia, non sarà una passeggiata: la Red Bull porterà un grande aggiornamento questo fine settimana e anche la McLaren si sta avvicinando. Dobbiamo tenere la testa bassa e massimizzare ogni opportunità, perché ci saranno piste in cui faremo più fatica e altre in cui saremo incredibilmente veloci. La competizione è davvero serrata”.
Leggi anche: F1 | Leclerc assente nelle FP1 in Austria, ma non sarà l’unico: tutti i rookie presenti
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Antonio Spina per F1inGenerale
L'articolo F1 | Hamilton rovina i piani della Mercedes, Antonelli confessa: “Servirà correre in modo più saggio” proviene da F1ingenerale.