F1 | McLaren e il mondiale piloti: Norris e Piastri svelano la preparazione alla sfida interna

  • Postato il 4 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Lando Norris e Oscar Piastri raccontano la preparazione alla sfida interna della McLaren per il campionato piloti

Mancano ormai 4 appuntamenti al termine della stagione e il distacco tra i due contendenti al titolo è solamente di un punto. Nella sfida mondiale inseriamo anche Max Verstappen, distante 36 lunghezze dal primo posto, che dovrebbe compiere una rimonta storica. Salvo imprevisti il campionato piloti dovrebbe andare a uno dei due piloti della McLaren, ma solo la pista ci dirà chi tra Norris e Piastri.

F1 | Indizi da Baku: dove la McLaren ha perso il suo vantaggio sulla Red Bull papaya rules norris
PH: F1inGenerale / PitShots.com

In questo periodo è il pilota inglese ad avere l’inerzia a suo favore. Grazie al perfetto weekend in Messico il numero #4 si è ripreso la prima posizione in classifica superando il compagno e rivale solamente di un punto. Oscar, invece, si trova in un periodo più complicato tra alcuni errori e una maggiore difficoltà a trovare la performance con la MCL39.

Il racconto dei due protagonisti

Intervenuti durante il Family Day organizzato dalla McLaren, Piastri e Norris hanno risposto a una domanda legata alla preparazione in vista della lotta al mondiale. I due piloti si trovano per la prima volta in questa posizione e le pressioni da gestire sono sicuramente elevate.

“Sentivamo che se fossimo riusciti a iniziare questa stagione come abbiamo concluso la scorsa, allora ci sarebbero state buone probabilità di lottare per due Campionati, non solo per quello Costruttori”, ha dichiarato Piastri. “In quello scenario, sai che ci sarà molto in gioco, quindi quell’aspetto è diverso, ma il modo in cui cerchi di raggiungere i tuoi obiettivi è lo stesso: cerchi solo di fare del tuo meglio“.

Anche Norris ha offerto il suo punto di vista sull’approccio alle gare sapendo che c’è in gioco il titolo: “Ogni anno impari sempre di più e adatti sempre leggermente il tuo approccio in base a ciò che impari dalle tue esperienze. Ma alla fine, è piuttosto semplice: affronti ogni fine settimana cercando di ottenere più punti possibile. Ciò che è positivo per te, di solito è positivo per la squadra, e ciò che è positivo per la squadra, è positivo per te: questo rende le cose piuttosto semplici per noi”.

Leggi anche: F1 | Ferrari è riuscita a trovare il potenziale della SF-25: la visione di Vasseur si è avverata

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | McLaren e il mondiale piloti: Norris e Piastri svelano la preparazione alla sfida interna proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti