F1 | Hamilton spera nell’aiuto di Silverstone: “Speciale essere a casa con i colori della Ferrari”
- Postato il 2 luglio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni

Prima volta a Silverstone con i colori della Ferrari per Lewis Hamilton: il britannico rivela quelle che sono le sue sensazioni.
Dopo un avvio di stagione complicato, Lewis Hamilton spera che il weekend di Silverstone possa rappresentare la svolta definitiva per il suo primo anno in Ferrari. Il britannico, infatti, arriva a quella che è la sua gara di casa con tanti dubbi e poche certezze, nonostante i passi in avanti fatti nelle ultime settimane.

Sicuramente il sette volte campione del mondo sperava di poter avere subito una vettura da mondiale per andare alla ricerca di quell’ottavo titolo che rappresenta il principale motivo del suo passaggio in rosso. La SF-25 ha invece dimostrato di avere alcuni punti deboli che hanno reso il 2025 più complicato del previsto.
Lewis svela le sue sensazioni prima del weekend di casa
Nella consueta anteprima Ferrari che apre il weekend, Lewis Hamilton ha parlato delle sensazioni che lo stanno accompagnando alla sua gara di casa. “Silverstone è da sempre molto più di un circuito per me. Qui ho vissuto alcuni dei momenti più indimenticabili della mia carriera, con il pubblico sempre al mio fianco. Arrivare qui per la prima volta con la tuta Ferrari è qualcosa di davvero speciale. Ho scritto tante pagine bellissime della mia storia su questa pista. Ci sono alcune sezioni che sono davvero speciali, ma Copse e poi Maggots e Becketts… sono qualcosa di unico. Questo tratto è velocissimo e quando fai tutto alla perfezione ti sembra davvero di volare. Ma ciò che rende Silverstone davvero speciale per me è l’atmosfera. C’è una ragione se sono salito sul podio così tante volte qui, ed è l’amore dei tifosi. Dalla mia prima vittoria nel 2008, fino alla nona, dell’anno scorso, il pubblico è sempre stato con me, e ovunque io sia in pista, riesco a sentire la loro energia dall’abitacolo”, ha dichiarato il britannico.
L’ex Mercedes ha poi voluto lanciare un messaggio per i giovani e per tutti coloro che lottano per qualcosa. “Trova ciò che ti appassiona e inseguilo con determinazione. Fai tante domande, prenditi il tuo tempo e impara dagli errori. Tutti possiamo cadere, ma è il modo in cui ci rialziamo che ci definisce. Non bisogna mollare mai“.
Leggi anche: F1 | Vasseur elogia gli aggiornamenti Ferrari e fa chiarezza sulla sua presenza a Silverstone
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Hamilton spera nell’aiuto di Silverstone: “Speciale essere a casa con i colori della Ferrari” proviene da F1ingenerale.