F1 | Daniel Ricciardo rompe il silenzio e allontana Cadillac: niente ritorno nel 2026?

  • Postato il 2 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Dopo mesi lontano dai riflettori, Daniel Ricciardo si apre sul suo “ritiro” e sulla possibilità di tornare in F1: niente Cadillac nel 2026?

Dall’essere il più amato dal pubblico al divorzio da Racing Bulls e l’addio alla F1: Daniel Ricciardo rompe il silenzio. Il pilota australiano, che a Singapore, nel 2024, ha corso il suo ultimo Gran Premio nel Circus, non ha alcuna intenzione di tornare in azione. Numerosi rumors lo avevano avvicinato a Cadillac – o ad altre scuderie – ma l’Honey Badger si sta godendo la vita lontana dai riflettori.

F1 | Daniel Ricciardo rompe il silenzio e allontana Cadillac: niente ritorno nel 2026?
Daniel Ricciardo in pista con Racing Bulls a Monza, nel 2024 – PH: F1inGenerale

In una Formula 1 sempre più anziana, con piloti che superano agevolmente la soglia dei quarant’anni, può sembrare strano parlare di “ritiro” per un 36enne. A differenza di Sebastian Vettel, pure ancora molto giovane a soli 37 anni, Daniel Ricciardo non ha ancora rimesso piede in pista. Non una gara minore, non un test privato con una scuderia GT o prototipi, non una partecipazione ad un evento in qualità di pilota.

Il suo impatto sul Circus e sui tifosi è innegabile. Per mesi, voci e speculazioni, alimentate da una fanbase sempre speranzosa di rivederlo in pista, sembravano avvicinarlo ad un grande ritorno. Di concreto, però, pare non esserci mai stato nulla: l’australiano è felicissimo della sua nuova vita.

Ricciardo: “Mi sto godendo la tranquillità”

Intervistato in occasione dell’ultimo round della “Daniel Ricciardo Series” – campionato kart promosso dall’australiano – ha fatto chiarezza sul presente e sul futuro: “Va tutto alla grande, mi sto godendo la mia ritrovata tranquillità. Sembra strano dire di essere in pensione a 36 anni, ma posso dire di essermi quantomeno ritirato da quel mondo in cui stavo vivendo. È fantastico“.

È la prima volta che torno in un circuito da Singapore, ma è bello vedere i ragazzini correre, è per questo che mi sono cimentato nel karting. Ho scattato delle foto con un gruppo di loro, quell’amicizia che hanno durerà per tutta la vita. Ho conosciuto il mio migliore amico correndo sui kart, è bello ritrovare le vere radici delle corse in auto, ricordare com’era la mia vita a quei tempi“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Daniel Ricciardo rompe il silenzio e allontana Cadillac: niente ritorno nel 2026? proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti