F1 | Hamilton frustrato dopo le FP2: va in hospitality Ferrari senza togliersi il casco – VIDEO

  • Postato il 19 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Un Lewis Hamilton deluso, arrabbiato e probabilmente frustrato dopo le FP2 del venerdì in Arabia Saudita: il pilota Ferrari si dirige in hospitality senza neanche togliersi il casco.

Un’immagine vale più di mille parole: non è stato un venerdì semplice per Lewis Hamilton, solo tredicesimo nelle FP2 con la sua Ferrari. Mentre il compagno di squadra Charles Leclerc appare molto più a suo agio: un quarto miglior tempo per il monegasco. Al contrario, il sette volte campione del mondo non riesce ancora a trovare la quadra.

Credits: simsgazette su X

Il britannico si è piazzato oltre un secondo dal leader della seconda sessione di prove libere Lando Norris. Con le gomme soft, il #44 ha faticato nel trovare il giusto ritmo. Terminate le FP2, Hamilton è stato avvistato lasciare i box Ferrari e filare dritto in hospitality senza neanche togliersi il casco in testa.

Un’immagine comprensibile e dalla quale si percepisce il suo stato d’animo. C’è rabbia, frustrazione e delusione. Nel video, che condividiamo a fine articolo, l’ex Mercedes si è fermato solo per firmare il cappellino a una tifosa, e poi è entrato in hospitality.

Un venerdì da paura per Hamilton

Nelle interviste post sessione, Lewis Hamilton ha ammesso con grande rassegnazione che spera almeno di terminare il weekend in zona punti. “Oggi non è andata come previsto. Credo che per me sia stato davvero complicato far funzionare le gomme”, ha dichiarato.

“Abbiamo semplicemente faticato a farle funzionare correttamente. Di solito, il sabato, sono sempre dietro. Eppure stavolta non posso andare più indietro di così rispetto alla mia posizione attuale”, ha commentato in modo sarcastico.

Hamilton sottolineato di aver avuto difficoltà nel trovare il giusto feeling con le gomme soft, e spera vengano fatti dei miglioramenti in vista delle qualifiche del sabato. In casa Ferrari sono stati fatti due lavori diversi su entrambe le monoposto, come ha spiegato il #44, al fine di trovare una soluzione più adatta.

Tuttavia, Hamilton rimane realista, e l’obiettivo principale è quello di ottenere il minimo indispensabile in qualifica. “Sto solo cercando di vedere se riesco a entrare nella top 10 al momento”, ha concluso il pilota Ferrari.

Le qualifiche del GP dell’Arabia Saudita saranno alle 19 ora italiana. Prima, però, appuntamento con la terza e ultima sessione di prove libere alle 15:30.

Ecco il video di Hamilton dopo le FP2 che va verso l’hospitality Ferrari:

Crediti immagine di copertina: screenshot @simsgazette su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Hamilton frustrato dopo le FP2: va in hospitality Ferrari senza togliersi il casco – VIDEO proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti