F1 | McLaren, Norris senza feeling, ma il vero problema è un altro

  • Postato il 18 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Sebbene la classifica sorrida, l’alfiere McLaren Lando Norris sta affrontando un momento delicato: il vero problema è al di fuori della pista

La McLaren guida con margine la graduatoria costruttori e Lando Norris è l’attuale leader del mondiale piloti, eppure il classe ’99 inglese non sta attraversando un periodo felice, contraddistinto soprattutto da un problema di al di fuori della pista, legato ad una mentalità molto “severa”.

f1 lando norris mclaren 2025 jeddah arabia saudita saudi problema
Foto: F1inGenerale.com

Vittorioso in Australia, gara d’apertura del campionato, Lando Norris non è più riuscito a replicare il successo di Melbourne. Alle prese con un feeling per nulla ottimale con la nuova McLaren, il britannico papaya deve fare i conti anche con una carente fiducia e con i pensieri negativi che gli impediscono di dare il meglio di sé in pista.

A Jeddah in Arabia Saudita, quinta tappa del mondiale, il 25enne di Glastonbury ha analizzato il delicato momento che sta attraversando. “Per questo weekend proverò a pensare di più a cose positive. Penso troppo alle negatività rispetto a quanto riesca a soffermarmi sulle cose felici.”

Tra le motivazioni c’è certamente una grande ambizione, ma Lando riconosce di dover lavorare su alcuni aspetti del proprio carattere. “Questo è dovuto anche al fatto che voglio fare bene. Voglio ottenere il massimo da ogni sessione e raggiungere il mio potenziale. Al momento, però, non sto facendo del mio meglio e per questo non posso essere felice.”

McLaren, Norris: “Severo con me stesso, devo lavorare sul mio carattere”

“So di essere molto duro con me stesso“, ammette il pilota del team di Andrea Stella. “Penso però che, per il 95%, sia una buona cosa. Penso che questa sia una caratteristica che mi contraddistingue e che mi sta dando l’opportunità di essere in F1 con un team come McLaren che mi permette di combattere per il mondiale. Accetto che ci sia anche una piccola ma molto importante percentuale che mi porta a pensare soprattutto alle negatività. Questo lato del mio carattere mi impedisce di pensare alle cose positive rispetto a quanto invece dovrei.

Norris comanda il mondiale piloti dopo quattro appuntamenti, ma non riesce ad apprezzare il momento appieno. “Ci sono molte cose per cui dovrei essere molto felice. Probabilmente mi ricordo troppo raramente di queste cose. Questa è probabilmente l’area del mio carattere sulla quale devo lavorare maggiormente.

Leggi anche: F1 | Norris trema: Piastri in Arabia Saudita con un nuovo importante vantaggio

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | McLaren, Norris senza feeling, ma il vero problema è un altro proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti