F1 | Hamilton – Ferrari, ancora disaccordi col team? Il retroscena dall’Austria
- Postato il 4 luglio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

Lewis Hamilton ha rivelato di essersi trovato in disaccordo in merito alla strategia usata al GP d’Austria e di averne discusso col team Ferrari.
Lewis Hamilton immaginava un debutto in Ferrari decisamente migliore. La prima metà di stagione sta per concludersi, e attualmente il sette volte campione del mondo non è del tutto soddisfatto dei risultati ottenuti.
Il britannico è al sesto posto nel mondiale piloti con 91 punti dietro al compagno di squadra Charles Leclerc.

L’aver sfiorato il podio al GP d’Austria è però la prova che la SF-25 sta portando dei miglioramenti in pista, anche se pesa ancora l’enorme distacco con la McLaren. Sulla pista di Spielberg, Hamilton ha chiuso in quarta posizione, di nuovo dietro a Leclerc.
Il #44 è stato piuttosto critico sulla strategia utilizzata in gara, come ha confidato alla vigilia del GP di Gran Bretagna. “Ne ho parlato anche un’ora prima”, ha dichiarato Sir Lewis ai media nel giovedì dedicato alle interviste.
“L’ho menzionato dopo la gara, e poi abbiamo avuto modo di rifletterci. Credo che l’idea del team sia stata quella di assicurarsi un terzo e quarto posto, il che va benissimo. Però io ho detto che non sono qui per finire quarto o quinto. Corro per quel poco che possiamo guadagnare”, ha tuonato.
In Austria, ha proseguito, la Ferrari ha adottato la stessa strategia per entrambi i piloti. “Media, hard, media. Io avrei fatto media, media, hard, così almeno stavo apposto alla fine. Non voglio mai fare la stessa cosa del mio compagno di squadra. Mai“, ha sottolineato.
“All’ultimo stint, per esempio, non eravamo sotto pressione da nessuna macchina dietro. Hanno detto ‘potresti essere superato da Charles alla fine.’ Ho risposto: “beh, potrebbe esserci una Safety Car’, e a quel punto non c’era nessun rischio da prendere.”
Hamilton ha sottolineato, ancora una volta, come ci sia il bisogno di lavorare sulla comunicazione tra lui e il suo muretto. “Ho detto di non voler arrivare al punto in cui vi ignoro,” ha concluso.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Hamilton – Ferrari, ancora disaccordi col team? Il retroscena dall’Austria proviene da F1ingenerale.