F1 Academy | Line-up pilote 2026: tutte le coppie e i team della categoria femminile
- Postato il 12 gennaio 2026
- Altre Categorie
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
La stagione 2026 della F1 Academy prende forma con Alba Larsen in Ferrari e Rachel Robertson con PUMA: la line-up pilote completa.
Con la stagione ormai terminata, la F1 Academy comincia a preparare la line-up pilote del 2026. La categoria femminile, giunta alla sua terza edizione, continuerà a ricevere il sostegno della Formula 1 anche il prossimo anno.
Doriane Pin si è aggiudicato il titolo di campionessa F1 Academy per la stagione 2025 in un’ultima, entusiasmante gara, a Las Vegas, dove ha battagliato con la sua avversaria più diretta, Maya Weug, pilota della Ferrari Driver Academy. Entrambe hanno concluso la loro avventura nella categoria femminile.

Il 2026 vedrà molti volti nuovi in griglia, dato che tante pilote hanno terminato la loro seconda stagione nella serie, come previsto dal regolamento ancora in vigore. Dal 2027 cambieranno alcune cose, anche con l’ingresso di Cadillac in Formula 1, che diventerà l’undicesimo team a supportare una delle ragazze.
La F1 Academy intanto continua a formare aspiranti pilote, e per il 2026 ci sono già i primi annunci. Diamo quindi un’occhiata ai team e alla line-up del prossimo anno, in base a ciò che sappiamo finora:
- CAMPOS RACING – Alisha Palmowski (supportata da Red Bull/Pepe Jeans) – Rafaela Ferreira (supportata da VCARB)
- RODIN MOTORSPORT – Ella Lloyd (supportata da McLaren) – Ella Stevens (supportata da McLaren)
- ART GRAND PRIX – Jade Jacquet (supportata da Williams) – Lisa Billard (sponsorizzata da Gatorade) – Kaylee Countryman (supportata da Haas)
- PREMA RACING – Mathilda Paatz (supportata da Aston Martin) – da definire
- MP MOTORSPORT – Alba Larsen (supportata da Ferrari) – da definire
- HITECH TGR – Rachel Robertson (sponsorizzata da PUMA) – da definire
- Esmee Kosterman (sponsorizzata da Lego Racing)
Nel dettaglio: terminano la loro avventura in F1 Academy la campionessa Doriane Pin, Maya Weug, Chloe Chambers, Aurelia Nobels, Lia Block (tornerà nel rally), Tina Hausmann.
Alpine, Sauber e Mercedes devono ancora annunciare le pilote che supporteranno nella stagione 2026.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 Academy | Line-up pilote 2026: tutte le coppie e i team della categoria femminile proviene da F1ingenerale.