F1 | Settimana di fuoco in Arabia: il messaggio di Carlos Sainz al papà impegnato nella Dakar
- Postato il 12 gennaio 2026
- Altre Categorie
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Scatta l’ultima settimana della Dakar 2026: Carlos Sainz manda un caloroso messaggio al padre in lotta per la vittoria con Ford
In Arabia Saudita la Dakar entra nel vivo: il messaggio di Carlos Sainz al padre, alla guida di un Ford Raptor T1+. Dopo la vittoria nel 2024 con l’Audi e-tron, lo spagnolo è di nuovo nel pieno della lotta per la vittoria, questa volta con M-Sport. Poco più di dieci minuti lo separano dal leader della classifica generale, Nasser Al-Attiyah, con ancora sei tappe da percorrere per decidere il vincitore del rally raid più famoso al mondo.

Dai circuiti della Formula 1 alle dune del deserto: la famiglia Sainz vive e respira motorsport. Mentre Carlos Jr si prepara agli impegni invernali con la Williams, alla vigilia della più grande rivoluzione tecnica degli ultimi anni, Carlos Sr si districa tra le sabbie dell’Arabia Saudita. Lo spagnolo, già vincitore di quattro Dakar con Volkswagen (2010), Peugeot (2018), Mini (2020) e Audi (2024), quest’anno punta al successo con Ford.
Il madrileno fa parte della corazzata ufficiale statunitense, insieme a Nani Roma, Mattias Ekström e Mitch Guthrie. Dopo la settima tappa, si trova agevolmente in quinta posizione, alle spalle di Hank Lategan su Toyota Hilux, i due compagni di squadra Roma ed Ekström e il leader assoluto, la leggenda Nasser Al-Attiyah, quest’anno parte dello squadrone Dacia insieme a Sébastien Loeb.
Sainz al padre: “So che darai il meglio di te”
Carlos Sainz Sr ha accumulato uno svantaggio di 10 minuti e 26 secondi, pochissimi nell’economia di un rally raid lungo e tortuoso. Manca ancora una vittoria di tappa, ma lo spagnolo avrà ancora diverse occasioni per mettere il suo sigillo sulla Dakar.
Intanto, arriva il messaggio dal figlio, pilota della Williams in Formula 1: “Stai andando bene, forza sia a te che a Lucas [Cruz, copilota, ndr], continuate così come state facendo. Sta per arrivare una settimana importante, ma sono sicuro che darete il meglio. A tutto gas, papà! Dai tutto per vincere!“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Red Bull Content Pool
L'articolo F1 | Settimana di fuoco in Arabia: il messaggio di Carlos Sainz al papà impegnato nella Dakar proviene da F1ingenerale.