Elezioni regionali in Campania, corsa a sei
- Postato il 23 novembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 2 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Elezioni regionali in Campania, corsa a sei

In lizza in sei per la poltrona di nuovo governatore per le elezioni regionali in Campania. Roberto Fico, Edmondo Cirielli, Giuliano Granato, Nicola Campanile, Stefano Bandecchi e Carlo Arnese
Urne aperte oggi, domenica 23 novembre dalle 7 fino alle 23. E domani, lunedì 24 novembre, dalle 7 alle 15. Si vota per eleggere il nuovo presidente della Regione: 6 i candidati. E per rinnovare il consiglio regionale: 50 seggi a disposizione.
ELEZIONI REGIONALI IN CAMPANIA, COME SI VOTA
Si può votare per il candidato presidente oppure per il presidente e per una lista collegata. Con una x solo su una lista, il voto va al candidato presidente collegato a quella lista. Si può votare anche per un candidato presidente e per una lista non collegata: il cosiddetto voto disgiunto.
I CANDIDATI
Sei aspiranti governatori, 20 liste collegate. Per il centrosinistra Roberto Fico, l’ex presidente della Camera, tra i fondatori del Movimento 5 Stelle. Guida una coalizione di 8 liste: Pd, M5s, Alleanza Verdi e Sinistra, lista Fico presidente, A testa alta, Avanti, Casa riformista, Noi Di Centro con Mastella. Edmondo Cirielli, viceministro gli Esteri di Fratelli d’Italia, è il candidato presidente del centrodestra. È appoggiato da 8 liste: Fdi, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, lista Cirielli presidente, Udc, Pensionati-Consumatori, Democrazia cristiana con Rotondi. Gli altri quattro candidati sono Giuliano Granato di Campania popolare, Nicola Campanile di Per, Stefano Bandecchi di Dimensione Bandecchi e Carlo Arnese di Forza del popolo.
Il Quotidiano del Sud.
Elezioni regionali in Campania, corsa a sei