Zecchino d’Oro 2025: il piccolo Mario Presta rappresenta la Calabria da Praia a Mare

  • Postato il 20 novembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Zecchino d’Oro 2025: il piccolo Mario Presta rappresenta la Calabria da Praia a Mare

Il piccolo Mario Presta, 5 anni, di Praia a Mare è stato scelto per lo Zecchino d’Oro 2025, è l’unico concorrente a rappresentare la Calabria in gara e la città celebra il suo sogno realizzato


La Calabria avrà un piccolo ambasciatore sul palco dello Zecchino d’Oro 2025. Si tratta di Mario Presta, bimbo di Praia a Mare, cinque anni. Selezionato, quindi, come unico concorrente calabrese. L’edizione va in onda su Rai 1 dal 28 al 30 novembre. Una notizia che ha fatto rapidamente il giro della Riviera dei Cedri, accendendo entusiasmo in tutta la comunità.

L’AMMINISTRAZIONE DI PRAIA A MARE

In attesa dello Zecchino d’Oro, il Comune di Praia a Mare ha voluto rendere pubbliche le proprie congratulazioni alla famiglia di Mario Presta attraverso un messaggio diffuso nelle ultime ore che raggiunge l’intera Calabria. Il riconoscimento arriva su iniziativa del gruppo consiliare di minoranza “Amare Praia”, formato dalla consigliera Carmela Filippelli e dal consigliere Angelo Depresbiteris. Nella nota si legge: «Complimenti di cuore a Mario e alla sua famiglia. Un Figlio di Praia che con purezza e talento rappresenterà il nostro Paese in una manifestazione dedicata ai più piccoli. Forza Mario, la città tifa per te!»

LA CANZONE DI MARIO PRESTA ALLO ZECCHINO D’ORO

Mario parteciperà con il brano “Il Lupo Duccio”, tra i più attesi dell’edizione. Nel video di presentazione dell’Antoniano appare sorridente e sicuro, raccontando con spontaneità di non avere paura della telecamera e di sognare un futuro da pittore e cantante. «Per me, questo è un sogno che si realizza – spiega – e lo Zecchino d’Oro lo guardavo sempre». A 5 anni, Mario coltiva passioni semplici: ama il verde, la pizza, la Nutella, colorare, fare puzzle e divertirsi con la sorellina.

TUTTA LA CALABRIA TIFA PER MARIO PRESTA

La partecipazione del piccolo artista è diventata dunque motivo di festa non solo per i concittadini, ma per tutta la Riviera dei Cedri e per la Calabria intera. Negli ambienti locali si respira attesa e curiosità per la sua esibizione, che rappresenterà un momento di visibilità nazionale per il territorio. Con la sua voce e il suo entusiasmo, Mario porta sul palco uno spaccato di Calabria fatto di genuinità, sorrisi e autenticità. Un esordio che potrebbe essere solo l’inizio di un percorso certamente ricco di soddisfazioni.

Il Quotidiano del Sud.
Zecchino d’Oro 2025: il piccolo Mario Presta rappresenta la Calabria da Praia a Mare

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti