“È tentato omicidio, non si può far finta di nulla”: Van der Poel furioso dopo la Parigi-Roubaix | Video
- Postato il 14 aprile 2025
- Sport News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
“Ho provato molto dolore, spero si possa arrivare all’identificazione di chi mi ha lanciato contro quell’oggetto“. La perfetta gara di Mathieu van der Poel alla Parigi-Roubaix 2025 è stata macchiata da uno spiacevole episodio. Verso la fine della corsa, mentre stava percorrendo un tratto in pavé al Moulin-de-Vertain (circa 30 chilometri dalla conclusione), uno spettatore gli ha tirato in testa una borraccia. In quel momento, van der Poel era involato verso il magnifico tris nell’Inferno del Nord, dopo la caduta di Tadej Pogacar. Ma quel gesto ha rischiato di compromettere tutto.
“Non si può far finta di nulla. Credo sia giusto che venga denunciato e che possa finire a processo. L’UCI (l’Unione Ciclistica Internazionale, ndr) dovrebbe intervenire, se non dovesse farlo mi rivolgerò ai miei avvocati. Per quanto mi riguarda si tratta di un caso di tentato omicidio”, ha dichiarato van der Poel al termine della gara. L’olandese stava spingendo al massimo per approfittare della caduta dello sloveno Tadej Pogacar, quando uno dei presenti che si trovava a bordo del percorso gli ha lanciato una borraccia colpendolo sul volto. Il tutto è stato ripreso dalle immagini fornite in diretta delle varie emittenti che hanno trasmesso la competizione.
Van der Poel, sfortunatamente, non è la prima volta che deve fare i conti con la maleducazione del pubblico ai bordi della carreggiata. Nel 2023, durante una prova di Coppa del Mondo di ciclocross, l’olandese era stato colpito da urina, e aveva risposto con uno sputo. Nell’aprile del 2024 invece, durante il Giro delle Fiandre, era stato centrato dal lancio di birra da parte di un altro tifoso.
Mathieu van der Poel krijgt een bidon in zijn gezicht gegooid – water bottle thrown in his face #ParisRoubaix pic.twitter.com/RSbXhQKK0W
— ???????????????? ???????????????????????????????????????? (@RickBeerendonk) April 13, 2025
L'articolo “È tentato omicidio, non si può far finta di nulla”: Van der Poel furioso dopo la Parigi-Roubaix | Video proviene da Il Fatto Quotidiano.