Wizz Air festeggia il compleanno: oltre 1 milione di biglietti a meno di 21 euro

  • Postato il 16 maggio 2025
  • Notizie
  • Di SiViaggia.it
  • 3 Visualizzazioni

Nel panorama delle compagnie aeree low-cost, Wizz Air si è affermata come una delle più dinamiche e innovative, diventando un punto di riferimento per i viaggiatori in cerca di voli economici, senza rinunciare alla qualità. Nata nel 2004 con un volo da Katowice a Londra Luton, oggi la compagnia è tra le più ecosostenibili dell’area EMEA e conta su una rete impressionante di oltre 800 rotte in più di 50 Paesi, operando con una flotta giovane e all’avanguardia.

Nel 2025, in occasione del proprio compleanno, Wizz Air lancia una promozione straordinaria per ringraziare i passeggeri che l’hanno accompagnata in questo viaggio lungo oltre due decenni: saranno più di un milione, infatti, i biglietti aerei venduti – fino a domenica 18 maggio –  a un prezzo che va anche al di sotto dei 21 euro.

Promozione Wizz Air: come volare a meno di 21 euro fino al 18 maggio

ADal 16 al 18 maggio 2025, Wizz Air mette a disposizione oltre 1 milione di posti a partire da soli 21 euro, offrendo ai viaggiatori l’opportunità di prenotare voli per destinazioni in tutta Europa (e non solo) con un notevole risparmio. L’offerta è valida per viaggi effettuati entro il 28 marzo 2026, e i biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale della compagnia o tramite l’app WIZZ.

La promozione riguarda un numero limitato di posti, disponibili fino a esaurimento e rappresenta una delle iniziative più generose mai lanciate dalla compagnia. Un’occasione ideale, dunque, per chi sta già pianificando una fuga autunnale, un viaggio natalizio o un city break primaverile.

Dove volare in Europa (e non solo) con la nuova promo di Wizz Air

Sognate un weekend in una capitale economica come Bucarest oppure qualcosa di più “esotico”, una meta come Marrakech? Con la nuova promo del compleanno Wizz Air, da Milano Malpensa potrete approfittare di voli di sola andata a partire da 19,90 euro per queste destinazioni.

Ma c’è di più: i voli partono da tantissimi aeroporti d’Italia, ad esempio da Roma Fiumicino potete raggiungere Londra a partire da 20,99 euro oppure da Catania potete raggiungere, allo stesso prezzo, Praga e a soli 39,99 euro persino Sharm El Sheik.

Crescita e numeri record: Wizz Air investe sul futuro

Con oltre 437 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo decollo, Wizz Air oggi può contare su 232 aeromobili Airbus, di cui il 66% con tecnologia neo e un’età media di soli 4,66 anni – una delle flotte più giovani nel settore aereo. Le sue 33 basi operative in 16 Paesi rendono la compagnia un attore fondamentale nella connettività tra Europa, Medio Oriente e Nord Africa.

Nel cuore della strategia aziendale c’è il programma Customer First Compass, che ruota attorno a quattro pilastri: Prodotto, Prezzo, Servizio e Comunicazione. L’obiettivo di questo piano d’azione? Un’esperienza di viaggio semplice, flessibile, su misura e sempre orientata al valore. Per questo motivo, Wizz Air ha annunciato un investimento di 14 miliardi di euro nei prossimi tre anni, destinati a migliorare ulteriormente l’efficienza operativa e la qualità dei servizi offerti.

L’Italia rappresenta un mercato chiave per la compagnia. Con più di 200 rotte attive da e per il Bel Paese e ben 5 basi operative (Milano, Roma, Venezia, Napoli e Catania), Wizz Air ha rafforzato la sua presenza anno dopo anno. Solo nel 2024, ha effettuato oltre 91.000 voli da e per l’Italia, contribuendo al raggiungimento della soglia di quasi 100 milioni di passeggeri italiani trasportati dal suo debutto.

“Questo compleanno non è solo una celebrazione per noi, ma un sentito ringraziamento ai milioni di passeggeri che hanno volato con Wizz Air sin dal nostro primo volo”, ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager della compagnia. Con questa iniziativa, Wizz Air ribadisce la propria missione: democratizzare il volo, rendendolo non solo economico ma anche efficiente, sostenibile e vicino alle esigenze dei viaggiatori di oggi.

Autore
SiViaggia.it

Potrebbero anche piacerti