Volontario della Croce Verde aggredito durante un soccorso: “Preso a pugni durante il servizio”
- Postato il 17 maggio 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. Un volontario della Croce Verde di Quarto è stato aggredito la notte scorsa durante un intervento di soccorso nei pressi del locale A Due Passi dal Mare, a Quinto.
Il giovane è stato colpito alle spalle con un pugno mentre era impegnato nel soccorso: “Un gesto vile e ingiustificabile. Il nostro soccorritore ha riportato una ferita che ha richiesto l’applicazione di cinque punti di sutura al pronto soccorso San Martino – sottolinea Stefano Degl’Innocenti, vicepresidente e direttore dei servizi della Croce Verde di Quarto – Condanniamo con fermezza questo atto di violenza gratuita nei confronti di chi ogni giorno si impegna per la sicurezza e il benessere della collettività”.
“Esprimiamo piena solidarietà al nostro collega e ribadiamo che nessuna forma di aggressione sarà mai tollerata – prosegue Degl’Innocenti – Abbiamo piena fiducia nelle forze dell’ordine affinché vengano individuati i responsabili e adottati i provvedimenti necessari. Chi aggredisce un soccorritore, aggredisce l’intera comunità”.