Usa-Iran, iniziati colloqui in Svizzera
- Postato il 21 giugno 2026
- Di Televideo Rai
- 0 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
Usa-Iran, iniziati colloqui in Svizzera
Il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance è in Svizzera, dove sono iniziati i negoziati con i leader iraniani volti a limitare il programma nucleare di Teheran e a consolidare il fragile accordo per porre fine alla guerra in Iran. Vance ha auspicato progressi sulla tregua in Libano. I colloqui al Burgenstock. Con Vance gli inviati Usa Witkoff e Kushner. La delegazione iraniana è guidata dal presidente del Parlamento Ghalibaf e dal ministro degli Esteri Araghchi. Per il Pakistan,tra i mediatori,il primo ministro Sharif e capo forze armate Munir. Continua a leggere...