“Una guida per la vita” a Cosenza il sodalizio tra Scuderia Brutia e Asi Solidale

  • Postato il 20 novembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 4 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
“Una guida per la vita” a Cosenza il sodalizio tra Scuderia Brutia e Asi Solidale

La Scuderia Brutia di Cosenza e Asi Solidale si uniscono all’insegna della solidarietà con l’iniziativa ‘Una guida per la vita’. Il 22 novembre, in piazza dei Bruzi, la prima azione congiunta che mira a diventare un appuntamento annuale: “Una guida per la vita”. Attraverso una mostra statica di auto d’epoca e l’ambulatorio in camper per visite pediatriche, odontoiatriche e screening ecografici si provvederà inoltre a raccogliere fondi destinati a potenziare il lavoro sull’autonomia come completamento del percorso educativo dei ragazzi ospiti delle case famiglia della provincia cosentina.

“Il mondo del motorismo storico nel quale opera la Scuderia Brutia di Cosenza è animato da passione e volontariato – si legge in una nota – per questo motivo il Consiglio direttivo del sodalizio ha deciso di dedicare manifestazioni e risorse economiche alla solidarietà. Questo impegno ci allinea alla campagna avviata dalla Commissione Nazionale ASI Solidale e con il Loro prestigioso patrocinio organizziamo quest’anno, in concomitanza con la giornata mondiale dei diritti dei Bambini, un incontro con i ragazzi che vivono nelle case famiglia della nostra provincia. A loro presenteremo vari modelli di auto storiche in mostra statica e nella stessa occasione, in camper dedicato, sarà allestito un ambulatorio privato per visite pediatriche preventive e screening ecografici”.

IL PROGRAMMA DI ‘UNA GUIDA PER LA VITA’

“Sarà questo un appuntamento annuale finalizzato a potenziare il lavoro sull’autonomia come completamento di un percorso educativo.
L’evento ‘Una Guida per la Vita’ si svolgerà in piazza dei Bruti a Cosenza il giorno 22 Novembre dalle ore 9 alle ore 13″ prosegue la nota. “I fondi raccolti verranno utilizzati a finanziare il conseguimento della patente di guida ad alcuni adolescenti che vivono in case famiglia e conseguiranno la maggiore età nei prossimi mesi, verranno identificati in maniera riservata dalla responsabile che partecipa all’organizzazione della nostra manifestazione”.
“Dedicheremo un poco del nostro tempo alla solidarietà – concludono – sottolineando l’importanza del motorismo storico come strumento di crescita culturale e coesione sociale”.

Il Quotidiano del Sud.
“Una guida per la vita” a Cosenza il sodalizio tra Scuderia Brutia e Asi Solidale

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti