“Un numero mi è apparso due volte in una settimana”: donna gioca alla Lotteria e vince 215mila euro
- Postato il 2 novembre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 7 Visualizzazioni
Un vero e proprio colpo di fortuna, mercoledì 15 ottobre, per una insegnante di un asilo nido di Washington. La donna ha vinto più di 215mila euro alla Lotteria Pick 5 Maryland e, come riporta People, ha confessato di aver giocato i numeri vincenti 29.000, dopo aver visto uscire “per coincidenza” quegli stessi numeri due volte in una settimana. Ha affermato che intende utilizzare i fondi per migliorare la sua casa.
Nella specifico la fortunata giocatrice, che naturalmente ha preferito mantenere l’anonimato, ha detto di aver guardato il telegiornale e di aver visto “un aereo con il numero 29000 stampato sopra”. Pochi giorni dopo ha anche comprato un sacchetto di anacardi “e non li compro mai”, sul quale c’erano i numeri “29000”.
Così la decisione di sfruttare la coincidenza e ha giocato i numeri più volte solo per vedere cosa poteva vincere. “Oltre a giocare la combinazione cinque volte per 1 dollaro ciascuno, – ha affermato – ho anche acquistato diversi biglietti da 50 centesimi e li ho regalati a familiari e amici”. Alla fine, uno di questi ha vinto, e lunedì 20 ottobre ha ritirato il premio principale di 250mila dollari alla sede centrale della lotteria a Baltimora.
Per quanto riguarda i biglietti da 50 centesimi non necessari, ha dichiarato di averli regalati a familiari e amici dopo la vincita, dichiarando alla Lotteria del Maryland: “Sto solo cercando di aiutare le persone”. Un mantra che la donna ha dichiarato di voler seguire, dato che ha intenzione di continuare a lavorare come assistente all’asilo nido, nonostante il premio.
Ma questa non è l’unica volta che la donna è stata fortunata. Ha raccontato di aver vinto 70mila euro, giocando alla Lotteria di Washington, qualche anno fa e di aver ristrutturato la sua cucina con quei soldi. Per quanto riguarda cosa intende fare con la sua nuova vincita, ha detto che spera di pianificare ulteriori lavori di ristrutturazione per la sua casa e quella di suo marito.
L'articolo “Un numero mi è apparso due volte in una settimana”: donna gioca alla Lotteria e vince 215mila euro proviene da Il Fatto Quotidiano.