Troppo dem e l’accademia militare di West Point ritira l’invito a Tom Hanks

  • Postato il 8 settembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Troppo dem ai tempi di Donald Trump. L’accademia militare di West Point ha deciso di cancellare la cerimonia di consegna all’attore Tom Hanks del premio assegnato dall’associazione degli ex allievi e che viene assegnata conferita a chi, pur non avendo frequentato il prestigioso istituto abbia dimostrato vicinanza al motto dell’accademia: “Dovere, onore e patria”.

L’attore premio Oscar ha interpretato nel corso del tempo diversi ruoli indossando una divisa mostrando appunto dovere, patria come Salvate il soldato Ryan di Steve Spielberg. Ma non solo Hank è stato anche sostanzialmente vicino ai militari aiutando con la sua fama e la sua credibilità personale la Elizabeth Dole Foundation supporta i veterani americani, senza dimenticare che è stato portavoce per il Memoriale della Seconda guerra mondiale di Washington.

Nonostante tutte queste “medaglie” l’interprete di Forrest Gump, Philadelphia e altri film, è un democratico che ha donato anche molti soldi alla campagna di Biden. A giugno era stato invitato per la cerimonia, ora cancellata. Il colonnello Mark Bieger, ceo dell’associazione di ex alunni, ha annullato il premio con una mail rivelata dal Washington Post in cui scrive che così “l’accademia potrà concentrarsi sul suo compito principale: preparare i cadetti a comandare, combattere e vincere in qualità di ufficiali della forza più letale del mondo, l’esercito degli Stati Uniti”.

L'articolo Troppo dem e l’accademia militare di West Point ritira l’invito a Tom Hanks proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti