“Totalmente sconcertante, insensibile oltre ogni immaginazione”: Meghan Markle pubblica un video nel luogo dell’incidente di Lady Diana, scoppia la polemica
- Postato il 6 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Un breve video per condividere con i suoi follower un momento glamour durante la Settimana della Moda di Parigi. Ma per Meghan Markle si è trasformato – come spesso accade – in un boomerang, scatenando un’ondata di critiche feroci e accuse di “insensibilità” nei confronti della memoria della principessa Diana.
Nel filmato, pubblicato come Storia sul suo profilo Instagram da 4,2 milioni di follower, la Duchessa di Sussex si riprende dall’interno di una limousine in corsa di notte. La camera inquadra i suoi piedi sollevati, mentre fuori dal finestrino sfilano i ponti illuminati di Parigi, come il Pont Alexandre III e il Pont des Invalides. Il problema, sollevato immediatamente da migliaia di utenti, è la prossimità di quel percorso al tunnel del Pont de l’Alma, il luogo tristemente famoso in cui la principessa Diana, madre del principe Harry, perse la vita in un tragico incidente stradale nel 1997.
Il video è stato pubblicato mentre Meghan si trovava a Parigi per fare un’apparizione a sorpresa alla sfilata di Balenciaga, per sostenere l’amico e nuovo direttore creativo Pierpaolo Piccioli, ed è rimasto online solo 24 ore ma tanto è bastato per scatenare la polemica: “Non si può credere che abbia davvero fatto una cosa del genere”, ha scritto un utente su X (ex Twitter). Un altro ha commentato: “Indipendentemente dalla posizione esatta, filmarsi di notte per le strade di Parigi manda un messaggio preciso e inaccettabile”.
Anche il noto esperto della famiglia reale, Richard Fitzwilliams, ha criticato aspramente il post in una dichiarazione al Daily Mail, definendolo “totalmente sconcertante” e “insensibile oltre ogni immaginazione”. Fitzwilliams ha sollevato dubbi anche sulla reazione del Principe Harry, da sempre profondamente segnato dalla morte della madre: “È improbabile che abbia gradito il gesto”, ha detto. “Anche se pubblicamente le staranno vicino, in privato Meghan potrebbe sentire tutto il peso delle sue scelte”. Mentre il dibattito online infuria, tra chi accusa Meghan di superficialità e chi la difende parlando di una “polemica montata ad arte”, dai diretti interessati non è arrivata alcuna dichiarazione. I portavoce della coppia, contattati dalla stampa britannica, non hanno rilasciato commenti.
L'articolo “Totalmente sconcertante, insensibile oltre ogni immaginazione”: Meghan Markle pubblica un video nel luogo dell’incidente di Lady Diana, scoppia la polemica proviene da Il Fatto Quotidiano.