Test F1 | Vasseur carica la Ferrari in Bahrain: il meglio deve ancora arrivare

  • Postato il 13 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Frederic Vasseur ha caricato la Ferrari dopo i Test in Bahrain: quanti segnali positivi dalla SF26

È una stagione Ferrari che sembra essere nata bene e la conferma arriva anche dalle parole di Vasseur al termine della mattinata del terzo giorno di Test in Bahrain. Una SF26 che si sta confermando ai livelli della concorrenza, con tanti giri inanellati e un passo gara messo in mostra da Leclerc ieri molto positivo. Anche Hamilton oggi è impegnato nello stesso programma di ieri, e ci si aspetta una simulazione gara a breve.

F1 | L'AMR26 è un flop? Può essere un
Charles Leclerc in pista sulla SF-26 — PH: Scuderia Ferrari

Dopo i quasi 450 giri effettuati a Barcellona, la SF26 è arrivata in Bahrain con la stessa unità di motore montata al Montmelò. E a differenza degli avversari, che hanno avuti dei problemi (piccoli e grandi), per la Ferrari i programmi si sono svolti tutti in maniera liscia e senza problemi. L’ha confermato lo stesso Vasseur ai microfoni di Sky Sport Italia: “Finora è andato tutto ben a livello di kilometraggio, non abbiamo avuto grossi problemi.”

La ricerca della prestazione

Continuando con il suo discorso, il TP della Ferrari ha aggiunto: “Questi giorni sono stati importanti per la preparazione e per raccogliere i dati.” Tutte cose che andranno analizzate prima dell’inizio dei secondi test in Bahrain: “Ora avremo un paio di giorni per analizzarli per cercare di migliorare la macchina e capire meglio le sue procedure anche legate al motore. Per questo penso che la strada sia quella giusta.”

Per parlare di prestazioni è ancora troppo presto per Vasseur: “Questo sarà un altro argomento, ora l’importante era focalizzarci sull’affidabilità ed è andato tutto bene. Il francese ha ammesso che la cosa essenziale è un’altra in questa fase: “L’essenziale è che abbiamo tante aree di sviluppo e cose da capire. Riuscirle a svolgerle senza avere alcuni tipo di problema è la cosa migliore. Una volta a Melbourne ci concentreremo sulla prestazione.”

Sono queste le parole di un soddisfatto (almeno all’apparenza) Frederic Vasseur. La Ferrari sta lavorando molto bene e i risultati si stanno già intravedendo.

Leggi anche: F1 | Ferrari esplora le zone grigie: trovata una soluzione che darà un vantaggio alla SF-26

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo Test F1 | Vasseur carica la Ferrari in Bahrain: il meglio deve ancora arrivare proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti