Test F1 | In Bahrain Stroll distrugge l’Aston Martin dopo il secondo giorno

  • Postato il 12 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Stroll ha speso parole veramente pesanti al termine del secondo giorno di Test in Bahrain per un’annata che si prospetta disastrosa per l’Aston Martin

Sono un disastro per ora i Test che Aston Martin F1 sta effettuando in Bahrain, e Stroll lo conferma ai microfoni dei media. Anche i Test a Barcellona sono iniziati in netto ritardo e l’AMR26 appena messa in pista si è fermata. Ed ora con questi primi Test in Bahrain la situazione non sembra migliorare, anzi.

aston martin problemi motore honda test f1 bahrain 2026 problema
Foto: Aston Martin

L’AMR26 ha dovuto già montare un nuovo motore nella giornata di oggi, dopo che la prima unità aveva percorso a malapena 100 giri. Per fare un confronto la Ferrari sta girando con lo stesso motore di Barcellona e sembra non aver problemi fino ad adesso. Honda invece sta riscontrando dei seri problemi di riscaldamento della nuova Power Unit.

Le disastrose parole di Stroll

Il fornitore giapponese sta rivivendo una sorta di deja-vu. Anche nel 2015, al suo ritorno in F1, ha avuto molti problemi sul suo motore, azzoppando la McLaren per gli anni a venire. Ma il motore non sembra essere l’unico problema. Secondo Stroll Abbiamo problemi al motore e altri problemi non al motore.”

Ma non solo: secondo il canadese l’Aston Martin non sarà in grado di lottare per la vittoria. “Non siamo in grado di lottare per la vittoria – ha detto. In più ha aggiunto un dato eclatante che fa riflettere e preoccupare: “Rispetto alla concorrenza, siamo indietro di oltre 4 secondi, si salva solo la livrea.”

Un ritardo che se fosse confermato getta dei dubbi e fa sprofondare nel baratro il nuovo progetto dell’Aston Martin. Che la nuova creatura di Adrian Newey sia nata male proprio nelle forme estreme che si sono viste? Di sicuro Honda ha prima da risolvere un bel problema al suo nuovo motore. E l’incubo di un 2015 bis si fa sempre più incombente.

Leggi anche: Test F1 | Cronaca in diretta del Day 2: Leclerc inizia a fare sul serio, problemi per Red Bull e Mercedes – LIVE

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo Test F1 | In Bahrain Stroll distrugge l’Aston Martin dopo il secondo giorno proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti